Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’USL: priorità il rinnovo del contratto

San Marino, l’USL: priorità il rinnovo del contratto

da Redazione

U.S.L., ciclo di assemblee nel settore industriale.

Il Segretario Busignani: “Priorità il rinnovo del contratto”

 

SAN MARINO – La Federazione Industria Artigianato dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori ha organizzato un ciclo di assemblee, in alcune delle principali realtà produttive della Repubblica di San Marino, tra cui S.I.T. e Robopac.

 

Le assemblee, particolarmente partecipate, hanno evidenziato la necessità dei lavoratori di conoscere gli ultimi sviluppi normativi e le riforme che interesseranno la società ed il mondo del lavoro.

 

“In un periodo di grande incertezza economica- afferma il Segretario Industria Artigianato Francesca Busignani- è importante vedere realtà di eccellenza come Robopac o S.I.T., solide e radicate sul territorio sammarinese, che continuano, pur tra le difficoltà che scaturiscono dai rapporti con la vicina Italia, a rimanere competitive sul mercato.”

 

“Al contempo- continua Busignani- è fondamentale dare risposte ai lavoratori del settore, che si trovano da troppo tempo senza un contratto di lavoro, con le retribuzioni bloccate da quasi 3 anni. Priorità assoluta della stagione autunnale è il rinnovo del contratto di lavoro del settore industriale, che interessa la maggioranza dei lavoratori del mondo privato. La Federazione Industria Artigianato U.S.L. conferma la propria disponibilità al confronto per porre le basi di un contratto moderno nell’interesse di lavoratori ed imprese.”

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento