Home categorieComunicati Stampa FinCapital e infiltrazioni malavitose, SU chiede commissione d’inchiesta

FinCapital e infiltrazioni malavitose, SU chiede commissione d’inchiesta

da Redazione

Commissione di Inchiesta sulle responsabilità politiche delle Infiltrazioni Malavitose, in particolare per quanto concerne il caso FinCapital.

SAN MARINO – La recente indagine di Napoli ha aperto l’ennesimo squarcio su una realtà che i sammarinesi fingevano di non vedere.

Dopo i Parchi Eolici, i soldi della n’drangheta, il forno Vallefuoco da questa indagine abbiamo appurato quanto il cancro delle infiltrazioni della criminalità organizzata sia esteso nella nostra Repubblica.

Le ultime intercettazioni ci fanno vedere come oltre a quello finanziario anche il settore immobiliare sia stato contaminato pericolosamente da queste realtà.

Non solo la nostra Repubblica ha dato asilo a Boss sanguinari in cerca di un covo dove rifugiarsi.

Di fronte a questo livello di pericolo la politica continua a rendersi ridicola fino a cercare di dare d’intendere alla cittadinanza che nessuno conosceva Livio Bacciocchi.

Strano perché le concessioni edilizie per distruggere un patrimonio storico come villa Marcucci e per creare un mostro edilizio nella zona dell’ex-Symbol, insieme ad altre centinaia di licenze edilizie sono state concesse dalla politica, così come le migliaia di pratiche in Consiglio dei XII per l’intestazione degli immobili.

 

Chi ha permesso tutte queste pratiche?

In particolare i cittadini devono sapere chi ha concesso per esempio l’edificabilità del progetto zona ex-Symbol, i cittadini devono sapere l’iter burocratico di quella Pratica, devono sapere come si è sbloccata quell’area, in che modo , con che tempi e quando, poco prima delle elezioni del 2006, così capiranno bene chi era Livio Bacciocchi come agiva, con quali leve e attraverso quali appoggi politici.

 

E’ ridicolo che la classe politica si arrocchi nei recinti dei Partiti, quando ora mai è consolidato che da moltissimo tempo la corruzione non passa attraverso i partiti ma attraverso le persone e che probabilmente il gruppo politico di riferimento di cui parlano le intercettazioni è trasversale ai partiti e alle alleanze di Governo.

E’ quindi necessario fare chiarezza e mandare a casa per sempre la Classe Politica, o meglio quei sedicenti politici, che hanno permesso la distruzione della reputazione della Repubblica di San Marino, che ha permesso che i figli della nostra Repubblica crescano con il marchio che San Marino è stata libera terra per i Boss Mafiosi.

Per questo è necessario indagare sulla vicenda Fincapital e delle infiltrazioni malavitose a partire dagli anni novanta.

I Cittadini devono poter sapere come il gruppo Livio Bacciocchi poteva godere di finanziamenti illimitati dal mondo bancario e finanziario, e devono sapere chi siede nei CDA delle società di Leasing e delle Banche, devono poter conoscere la reale proprietà della Banche, per capire se esistono anche responsabilità politiche cha hanno portato al dissesto Fincapital, le interconnessioni a San Marino infatti sono molto strette e a volte molto interessanti.

I Cittadini e la politica deve sapere chi ha condotto questo Paese in queste condizioni, e deve poter mandare a casa questa gente per sempre.

Per questo il gruppo consigliare di Sinistra Unita presenterà nel corso della prossima seduta Consiglio Grande e Generale la proposta per istituire una Commissione di Inchiesta sulle responsabilità politiche delle Infiltrazioni Malavitose, in particolare per quanto concerne il caso FinCapital.

 

Sinistra Unita

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento