Home categorieComunicati Stampa Fulmine colpisce la sottostazione di Cailungo, AASS si scusa per i disagi

Fulmine colpisce la sottostazione di Cailungo, AASS si scusa per i disagi

da Redazione

SAN MARINO – L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (AASS) rende noto che questa mattina alle ore.8,30 circa durante le intense precipitazioni che hanno colpito la Repubblica di San Marino un fulmine ha colpito la bobina delle onde convogliate provocando lo scoppio violento della stessa; l’evento si è verificato presso la sottostazione elettrica situata nella sede A.A.S.S. di Cailungo.

Il fulmine ha provocato alcuni danni alla sottostazione elettrica con alcuni disservizi nell’erogazione dell’energia elettrica nella zona di Rovereta; va precisato che il disservizio è stato limitato ad alcuni minuti in virtù del tempestivo intervento dei tecnici AASS.

Vi sono stati anche danni ad alcune autovetture parcheggiate presso la sede AASS e alcuni vetri rotti presso la palazzina degli uffici amministrativi a causa dell’esplosione provocata e del boato conseguente.

Grazie alle procedure adottate e il tempestivo intervento degli uomini del Servizio Protezione Civile i danni alla persone sono stati contenuti al minimo; solo un addetto al centralino/portineria è ricorso all’assistenza dei sanitari per inconvenienti di lieve entità.

L’AASS si scusa con tutti gli utenti per gli eventuali disservizi sui quali è intervenuta prontamente per ridurre al minimo i disagi.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento