Dopo aver vinto lo scudetto del baseball, dopo essere stata ricevuta dai Capitani Reggenti, la T&A San Marino è partita alla volta di Brno dove da domani si gioca la Final Four di European Cup. Intanto grave lutto per il manager Doriano Bindi.
SAN MARINO – La conquista del secondo scudetto tricolore da parte della T&A San Marino di baseball è stata un’impresa, debitamente festeggiata. Ieri i Titani del batti&corri sono stati ricevuti in Udienza Ufficiale dalla Reggenza, ma è già tempo di nuove sfide. Oggi infatti la T&A è partita per la Repubblica Ceca, Brno, dove è in programma la fase finale dell’European Cup, la Coppa Campioni di baseball. Forte del titolo appena vinto, la T&A parte leggermente favorita in questo rush finale. Ma si tratta di partite secche, che nel baseball sono sempre un terno al lotto.
EUROPEAN CUP: IL PROGRAMMA
MERCOLEDI’ 21/9/2011
ore 13 T&A San Marino – L&D Amsterdam (inc. 1) Draci Brno Baseball Stadium
ore 18 Cariparma – Unipol Fortitudo Bologna (inc. 2) Draci Brno Baseball Stadium
GIOVEDI’ 22/9/2011
ore 13 Finale 3°- 4 ° posto (perdente inc. 1- perdente inc. 2) Draci Brno Baseball Stadium
ore 18 Finale 1° – 2° posto (vincente inc. 1 –vincente inc. 2) Draci Brno Baseball Stadium
LE CONGRATULAZIONI DI PETRUCCI
Dal portale Baseball.it riportiamo il messaggio inviato dal Presidente del Coni, Gianni Petrucci, al Presidente del San Marino Baseball, Paolo Achilli: “Caro Presidente, la conquista del secondo titolo di Campione d’Italia è un regalo di emozioni speciali per tutti gli appassionati. L’occasione mi è gradita per esprimere a lei, alla dirigenza, agli atleti, ai tecnici, a tutto lo staff protagonista di questo prestigioso successo, i miei complimenti e gli auguri per nuovi sempre più grandi traguardi”.
LUTTO PER DORIANO BINDI
Lutto in famiglia per Doriano Bindi, il Manager che ha portato la T&A alla conquista del secondo scudetto. Dopo aver festeggiato proprio lunedì scorso la vittoria della squadra, si è infatti spenta all’età di 75 anni Maria Giancecchi. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16 alla Chiesa di Gualdicciolo.