SAN MARINO – Attiva-Mente organizza un iniziativa molto particolare, significativa sotto il profilo culturale, e molto efficace per quanto riguarda la sensibilizzazione verso le problematiche di chi non vede. Torna infatti la Cena al Buio, in programma venerdì 30 settembre al ristorante 2 Archi di Fiorentino.
La Cena al Buio
Un momento che unisce la curiosità ed il divertimento, all’interesse ed all’emozione:
I camerieri sono ragazzi e ragazze non vedenti del Consiglio Regionale Lombardo Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, persone che hanno perso la vista per sempre, le quali accompagneranno gli ospiti nella Sala completamente oscurata, serviranno loro la Cena, e con amabilità ed ironia faranno vivere per qualche ora ai partecipanti, quello che è un piccolo ritaglio, della loro quotidianità.
Gli Ecc.mi Capitani Reggenti ci hanno concesso un’Udienza Ufficiale il giorno 30 settembre alle ore 12.30, per presentare una delegazione del Consiglio Regionale i quali ci consentono di organizzare per il settimo anno consecutivo questa iniziativa. Della delegazione, sarà presente tra gli altri, il Presidente Dott. Nicola Stilla.
L’edizione di quest’anno, ha altresì la particolarità di essere dedicata ai cittadini sammarinesi residenti all’estero.
Il menù:
Antipasto
Manzo Rosso al Brugneto con Insalata di Campo e Piadina farcita
Primo
Cannelloni con verdure e carne
Secondo
Nocette di Filetto di Vitello con Salsa al Balsamico
Patate Gratinate, Fagiolini Saltati
Dessert
Semifreddo al Cioccolato Bianco con Salsa al Passito
Vino del Territorio
Caffè e Digestivi
Prezzo a persona 36 Euro
Per informazioni contattare il numero 331-3927546 oppure scrivere un email a attivamentersm@gmail.com
c.s.