Home NotizieSan Marino San Marino, MotoGp: le parole di Loris Capirossi e di Alex De Angelis

San Marino, MotoGp: le parole di Loris Capirossi e di Alex De Angelis

da Redazione

motoGp_san_marino_capirossi

 

“Venendo qui a San Marino, per strada, ho visto un sacco di manifesti sulla MotoGp con l’immagine di Alex De Angelis. Ma quanto ha pagato per tutta questa sovraesposizione pubblicitaria?”. Esordisce con una battuta, Loris Capirossi.

motoGp_de_angelis

 

 

di Alessandro Carli

 

motoGp_san_marino_capirossiL’antipasto del Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini è iniziato. “Venendo qui a San Marino, per strada, ho visto un sacco di manifesti sulla MotoGp con l’immagine di Alex De Angelis. Ma quanto ha pagato per tutta questa sovraesposizione pubblicitaria?”. Esordisce così il pilota della Ducati Pramac, Loris Capirossi, sul Titano per un’esibizione di kart elettrici (www.kartlegend.it) assieme a Michele Pirro, Mattia Pasini e Alex De Angelis.

Poco prima della partenza, il pilota di Borgo Rivola ha aggiunto: “Non so se riesco ad arrivare ai pedali”. Poi sul Gp che si correrà a Misano domenica prossima, Capirex ha rombato: “E’ sempre bello correre in Italia. Spero che i biker italiani riescano a stare davanti. L’auspicio è di riuscire a portare a casa qualche risultato”.

Fari puntati anche sul portabandiera della Repubblica di San Marino, Alex De Angelis. “Siamo consapevoli che i test effettuati a Misano un mese fa possano darci una mano. Siamo tranquilli in vista della gara: da par mio, cercherò di andare forte e dare il massimo. Il calore della mia città, gli amici e i tifosi possono dare una marcia in più”. Spontanea la domanda su quanto incide correre in casa, dopo le famose dichiarazioni di Fernando Alonso (“In Spagna il calore del pubblico ti fa togliere un decimo”). “Visto che la Moto2 si corre sul filo dei millesimi, un decimo o due in meno significherebbe stare davanti. La pista è molto bella, fatta di curve e di grandi accelerazioni”.

Intanto il CEO di Dorna, Ezpeleta, e il Segretario di Stato al Turismo e allo Sport, Fabio Berardi, assieme ad alcuni rappresentanti della Provincia di Rimini, hanno rinnovato l’accordo sull’evento: la manifestazione è stata prolungata di altri 5 anni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento