Home FixingFixing Flying, giornale Under 15, sbarca in edicola. Sul prossimo numero di Fixing, il 26 agosto

Flying, giornale Under 15, sbarca in edicola. Sul prossimo numero di Fixing, il 26 agosto

da Redazione

Sul prossimo numero di Fixing, venerdì 26 agosto, due pagine dedicate alla redazione Under 15 di Flying, giornale on line che sbugiarda il cliché dell’adolescente indolente e incapace di mettere assieme quattro parole. Non perdetelo!

C’era una volta un corso per “Giornalisti in erba”, promosso dall’associazione Laboratorio di Myriam di Rimini e curato dalla scrittrice Simona B. Lenic e da Loris Pironi, direttore di San Marino Fixing. Dal corso è nato un giornale, Flying, interamente realizzato da una redazione di ragazzi Under 15. Poi è stato creato un blog, su internet, http://flyingonline.wordpress.com/, in cui è possibile sfogliare il giornale e leggere gli articoli di questa redazione very very young.

Ed ora la notizia. Venerdì 26 agosto San Marino Fixing, settimanale di economia e finanza (e non solo) della piccola Repubblica dedicherà due pagine a Flying. Una meritata vetrina per gli articoli scritti dai ragazzi, per dimostrare che il clichè dell’adolescente indolente e incapace di mettere insieme quattro parole di senso compiuto è un luogo comune che va sfatato.

Vi ricordiamo che Fixing esce in tutte le edicole di San Marino e in alcune edicole del circondario. A Rimini si trova in piazza Cavour, piazza Malatesta e via Covignano.

 

Per i ragazzi che compongono la redazione, Greta Gasperoni, Giada Gessaroli, Gabriel Giannini e Giacomo Pesaresi, si tratta sicuramente di una bella soddisfazione. Perché, come sa bene ogni giornalista, la prima firma non si scorda mai…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento