Home NotizieSan Marino San Marino, giovani saperi: inaugurata la quarta edizione dello Smiaf

San Marino, giovani saperi: inaugurata la quarta edizione dello Smiaf

da Redazione

Si è dato il via venerdì 5 agosto allo Smiaf, la kermesse di spettacoli, aperitivi e mostre che metterà in prima linea i Giovani Saperi per tutto il week end, fino a domenica 7.

 

La IV Edizione del San Marino International Arts Festival, è stata inaugurata alle ore 19:00 presso l’ex pattinaggio (Campo Bruno Reffi, punto spettacolo n.8) dai tre giovani Arts Director, Meri Di Nubila, Tomaso Rossini e Matteo Cenerini, che hanno delineato il programma del Festival alla presenza dell’organizzazione, dei Partners e del numeroso staff dello Smiaf. La serata è proseguita al Campo Bruno Reffi e in poche ore è stato possibile assaporare lo spirito dello SMIAF progect e conoscere i numerose linguaggi dell’arte: dal mimo-clown alla musica folk-rock e cantautorale; dal circo-teatro alla musica Rockabilli, inoltre seguendo il tema dell’ Edizione 2011, La Luna, si è osservato il cielo stellato sopra il Titano, con un telescopio di 30,5 cm dell’ Astrofilo Oliviero Mannucci. Per tutti coloro che non erano presenti, sarà possibile soddisfare la curiosità, ogni sera del Festival alle 21.30 presso postazioni diverse.

 

Gli spettacoli che si terranno sabato 6 agosto nel Centro Storico di San Marino Città:

 

Ete Clown (Argentina)

 

Un mimo, un clown molto particolare con una vocetta strana strana. Si tratta di uno spettacolo di assoluta improvvisazione, tipico dei grandi clown di strada. Un divertimento assicurato per tutta la famiglia che, lascerà un piacevole ricordo in chi  avrà la fortuna di poter assistere ad un suo spettacolo. Sabato 6 Agosto ore 16.30 Punto 2 (P.zza Titano), ore 18.30 Punto 9 (P.zza Garibaldi), ore 20.00 Punto 8 (Campo Bruno Reffi, ex pattinaggio), ore 21.30 (punto 1).

 

Le Pupazze ( Spagna – Italia)


Due ragazze: Elena Leria Jiménez e Francesca Nanni, che con la loro creatività intrattengono bambini facendoli appassionare ai libri d’infanzia attraverso laboratori creativi. Ogni laboratorio è preceduto da una lettura animata oppure da una spettacolo che vede protagonisti burattini, oggetti, figure e tanta fantasia. Sabato e Domenica dalle ore 16.00 alle 19.00 Punto 3 (Giardino dei Liburni)

 

Gruppo Capoeira (RSM)


5 ragazzi di San Marino che studiano questa disciplina da 5 anni, la Capoeira è pura arte di strada, energia danzante a tempo di musica, l’adrenalina della lotta, la spettacolarità dei movimenti acrobatici ed una cultura con profonde radici. Sabato 6, ore 17:30 Punto 2 (P.zza Titano), ore 22:45 Punto 2 (P.zza Titano).

 

Aperitivo dei Giovani Saperi


“New skills for new jobs”,  dialogando con: On. Francesco Mussoni, Segretario di Stato per il Lavoro della Repubblica di San Marino. Graham Attwell, Prof.re dell’Università di Brema e Presidente del gruppo “Pontydysgu- Bridge to Learning” and Web Radio, Sounds of the Bazaar”. Rappresentanti CSdL e CDLS (Sindacati RSM) e Anthony F. Camilleri, moderatore, traduttore, esperto di Politiche Europe dell’istruzione e della formazione.(Malta). Incontro alla conclusione del quale sarà offerto un buffet in collaborazione con UNSOLOMONDO – San Marino. Sabato 6, ore 19.00 Punto 1 (Piazza S.Agata).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento