Home FixingFixing Gruppo Colombini: fuga per la vittoria

Gruppo Colombini: fuga per la vittoria

da Redazione

colombini_partita_1

 

A Riccione la partita di calcio, terminata 3-1 per la Business Unit Cucine. Maurizio Massimi, responsabile della Gestione delle risorse umane: “Parità tra le due BU. Nel 2012 si giocheranno il trofeo”.

colombini_partita_1

 

 

 

di Alessandro Carli

 

 

Orgoglio, tattica, preparazione e voglia di rivincita. Con un pizzico di sano agonismo, tipico delle stracittadine: un derby vale spesso una stagione. Partita accesa, vera, quella disputata venerdì scorso allo stadio Comunale di Riccione tra le due squadre del Gruppo Colombini: la Business Unit Cucine e il Resto della Business Unit. Nonostante il caldo, il match – seguito sugli spalti da circa 200 tifosi – è stato vibrante e i calciatori hanno combattuto su ogni pallone. Alle fine dei 90 minuti regolamentari, la Business Unit Cucine ha battuto gli avversari per tre reti a uno, riscattando la sconfitta subita lo scorso anno.

 

La cronaca della partita


Dopo una prima fase di studio, al 15’ del primo tempo il vantaggio della B.U. Cucine, con Ivan La Volpicella. Il Resto delle B.U. non ci sta, e attacca in forcing, ottenendo il pareggio con un guizzo di Jacek Lis al 30’. Qualche lampo nei minuti successivi, ma il risultato non si schioda: 1-1 e squadre negli spogliatoi. Durante la pausa Colombini ha allietato i presenti con una piccola estrazione: 10 pacchetti-regalo contenenti una serie di oggetti del Gruppo, che sono andati nelle mani di altrettanti tifosi. L’intervallo ha aiutato la formazione della B.U. Cucine, che ha rimesso in ordine le idee dopo il fulminante pareggio e, alla ripresa del match, è entrata in campo con maggior piglio. Venti minuti di grande aggressività: qualche entrata da tergo, qualche fallo un po’ duro, non sanzionato però col cartellino rosso dall’arbitro. Poi la svolta: al 20’ Ivan La Volpicella porta la B.U. Cucine sul 2-1. Il Resto delle B.U. va al disperato assalto, nel tentativo di raddrizzare il risultato, ma un magistrale contropiede, finalizzato splendidamente da Daniele Tinè, al 35’, mette al sicuro il risultato, siglando il definitivo 3-1. Ultimi dieci minuti di grande agonismo e di azioni corali, ma il risultato non cambia.

 

I commenti


“Mettendo assieme i risultati delle due partite, quella del 2010 e la rivincita che si è disputata venerdì scorso – racconta il responsabile della Gestione delle risorse umane, Maurizio Massimi -, possiamo dire che ora le due Business Unit sono in perfetto pareggio: uno a uno. Il prossimo anno verrà disputata la ‘bella’. Sulla coppa del Trofeo Colombini, alla base, sono state incollate le targhe dei vincitori. Nel 2012 verrà ‘fissata’ la squadra vincitrice dello spareggio e verrà assegnata definitivamente la coppa. Il trofeo infatti si gioca ‘alla meglio delle tre’. L’attesa è già tanta”.

 

 

I tabellini

 

Business Unit Cucine                  3

Resto delle Business Unit           1

 

BUSINESS UNIT Cucine: Matteo Boschetti, Michele Cecchini, Cristian Colombini, Andrea Durelli, Orazio Eloquente, Riccardo Ferri, Maurizio Giacomini, Ivan La Volpicella, Franco Leone, Andrea Lisi, Sergio Marini, Alberto Masini, Giada Merli, Federico Montaspro, Luigi Paolini, Maurizio Pezzi, Filippo Riciardelli, Mirco Rupi, Tomas Semprini, Andrea Severini, Daniele Tinè, Raffaele Zavatta.

 

Resto delle BUSINESS UNIT: Luca Albani, Ditmir Alushi, Claudio Babboni, Roberto Benedettini, German Daniel Bianconi, Filippo Cancellieri, Alessandro Cavalli, Michele Ceccarini, Fabrizio Costantini, Gianluca Di Levrano, Ariel Cesar Dominella, Sergio Fabbri, Gabriele Genghini, Domenico Giorgetti, Michael Giovagnoli, Jacek Lis, Nicola Ranocchini, Giacomo Rinaldi, Bruno Sabatino, Fabiano Sammaritani, Yasar Yazici, Alex Zanotti.

 

RETI: 15’ e 20’st La Volpicella (BUC), 30’ Lis (RBU), 35’st Tinè (BUC).

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento