Home FixingFixing Rifiuti, Venturini: con Sogliano pronto accordo decennale

Rifiuti, Venturini: con Sogliano pronto accordo decennale

da Redazione

Rifiuti

Torniamo a parlare di rifiuti, sul numero del nostro settimanale San Marino Fixing, in edicola da oggi (a solo 1,50 euro). E cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su un argomento delicato, che in Consiglio proprio in questi giorni ha scatenato la bagarre.

Rifiuti

 

SAN MARINO – Torniamo a parlare di rifiuti, sul numero del nostro settimanale San Marino Fixing, in edicola da oggi (a solo 1,50 euro). E cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su un argomento delicato. La proroga con Sogliano – spiega a Fixing il Segretario Gian Carlo Venturini – arriva fino a fine anno perché è già pronto per la firma un accordo con la Regione per 5 anni più 5”.

Quello che manca ancora è il via libera da parte del Ministero italiano per gli Affari Esteri del conferimento alla Regione Emilia-Romagna dei “pieni poteri” per andare a siglare con uno Stato estero un accordo che, di fatto, è già pronto. Non è vero insomma, sostiene Venturini, che si stia navigando a vista. Anzi, una volta risolta in questo modo l’emergenza, si andrà a mettere in campo il primo vero piano rifiuti di San Marino. Un piano di cui Fixing, all’interno, anticipa gli elementi principali.

 


L’articolo completo su Fixing oggi in edicola.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento