Home NotizieMondo Ultimo rientro dello space shuttle. Segui la diretta streaming

Ultimo rientro dello space shuttle. Segui la diretta streaming

da Redazione

spaceshuttleatlantis

 

Un volo lungo trent’anni quello dello Space Shuttle. Oggi è previsto l’atterraggio, dell’ultima missione del programma spaziale shuttle: l’Atlantis e il suo equipaggio faranno il rientro a terra al Kennedy Space Center, in Florida, al termine di una missione di 13 giorni per rifornire la stazione spaziale internazionale (ISS).

La finestra temporale per l’atterraggio è prevista tra le 11.56 e le 13.32 ora italiana. Qui sotto potete seguire la diretta streaming dell’evento.

Giovedì le opportunità di atterraggio di Kennedy sono nella finestra temporale tra le 11.56 e le 13.32 ora italiana. La squadra di controllo del volo dell’Atlantis, guidata dal direttore di volo Tony Ceccacci, valuterà le condizioni meteorologiche sul sito di atterraggio prima di dare l’approvazione ad Atlantis di atterrare. Se la navetta non sarà in grado di tornare a casa giovedì, ulteriori opportunità sono disponibili venerdì al Kennedy o presso la base militare Edwards in California.

Il momento del rientro nell’atmosfera è la fase più delicata dell’intera missione, a causa dell’attrito. I tecnici della Nasa hanno stabilito che non ci sono momenti di sorta.

 

DAL BLOG: bentornato a casa, tutto il resto è storia

 

 


Streaming Live by Ustream

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento