Home categorieSport Basket, gli Under 16 del Titano piegano anche Gibilterra. Sabato semifinale agli Europei

Basket, gli Under 16 del Titano piegano anche Gibilterra. Sabato semifinale agli Europei

da Redazione

Nella terza giornata dei campionati Under 16 Divisione C di pallacanestro, in corso di svolgimento a San Marino, tutto facile per Andorra e i biancazzurri padroni di casa, rispettivamente contro Monaco e Gibilterra. Titani a caccia della finalissima.

SAN MARINO – Nella terza giornata dei campionati Under 16 Divisione C di pallacanestro, in corso di svolgimento a San Marino, tutto facile per Andorra e i biancazzurri padroni di casa, rispettivamente contro Monaco e Gibilterra, che vincono così i rispettivi gironi e volano nelle semifinali di sabato. Oggi, venerdì, in programma Malta-Monaco (la vincitrice, quasi sicuramente Malta, affronterà Andorra) e Galles-Gibiliterra. con ogni probabilità saranno i gallesi gli avversari di San Marino in semifinale.

 

basketrsmU16

 

ANDORRA – MONACO 100-21

Andorra non ha risparmiato i malcapitati monegaschi, sfruttando forse anche troppo i titolari, fino ad arrivare al risultato finale che si commenta da solo: 21-100. In evidenza il talento del play Moliné (21 punti, 9 rimbalzi) e il dominio sotto canestro di Peral (20+16, in doppia cifra anche l’altro lungo Bustamante con 13).

 

SAN MARINO – GIBILTERRA 90-36

I biancazzurri di coach Liberti hanno disputato una bella partita contro Gibilterra (90-36 il finale), sempre condotta, nessun patema e primo posto nel girone assicurato. Top scorer Gualtieri con 22 punti e 11 rimbalzi in 22′ di utilizzo; a quota 13 un più che positivo Giannotti, bene in generale tutta la truppa sammarinese, capace di andare con ogni giocatore a referto. Ora per San Marino l’appuntamento con la storia: nella semifinale di sabato deve dare tutto e conquistare così la finalissima, garantendosi una medaglia, la prima di una formazione giovanile sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento