Home categorieComunicati Stampa Basket, la Pallacanestro Titano alla coppa Forum Sempronii di Fossombrone

Basket, la Pallacanestro Titano alla coppa Forum Sempronii di Fossombrone

da Redazione

SAN MARINO – Ci siamo, la 26a edizione dell’importante torneo internazionale di Minibasket maschile e femminile ‘Coppa Forum Sempronii’ di Fossombrone sta per iniziare, e per la Pallacanestro Titano si avvicina la partenza.

Le squadre partecipanti sono giunte sabato a Fossombrone Da ieri sino a mercoledì 13 si disputeranno gli incontri preliminari, giovedì giornata libera da trascorrere all’Aquafan di Riccione; venerdì 15 semifinali e nel pomeriggio sfide di 3vs3 per le annate 2002 e 2003. Sabato 16 si giocheranno le finali per tutti i piazzamenti e la manifestazione si chiuderà con le premiazioni. Durante la settimana sono in programma anche partite All Star, spettacoli ed altri momenti di svago con cocomerata e nutella party.

L’edizione 2011 vede al via diciotto formazioni maschili divise in tre gironi e sei squadre femminili; tra i ragazzi è caccia al trono del 2010 conquistato dal Leoncino Mestre, mentre le ragazze polacche del Sosnowiec non potranno difendere il titolo, vedremo chi vincerà tra Pontedera, Olimpia Pesaro, Torino, Muggia, Senigallia e San Giovanni Valdarno.

I sammarinesi sono inseriti nel girone verde assieme ai padroni di casa dei Jumpers Fossombrone, Galli S. Giovanni Valdarno, Roseto, Pall. Trieste e Porto San Giorgio; formano il girone giallo Leoncino Mestre, Lupo Pesaro, Azzurra Trieste, JuveCaserta, Montegranaro e Jumpers Fossombrone 2001; infine il girone blu è composto da Bees Pesaro, Varese, Libertas Trieste, Eagles Montefeltro, Senigallia e Synergy S. Giovanni Valdarno.

“Nelle ultime due partecipazioni – commenta coach Oscar Valentini, che insieme a Simone Rosa guiderà i biancazzurri – siamo andati molto bene, vedremo quest’anno, credo sarà più dura, ma vogliamo come sempre comportarci al meglio delle nostre possibilità. Disputare questo torneo di così alto livello rappresenta ogni anno una grande occasione per fare esperienza, inoltre è prevista la novità del 3vs.3, vedremo di organizzarci per sfruttarla”.

 

Questo il calendario dei Titani per i prossimi incontri preliminari: lunedì alle 9.45 vs. Porto S. Giorgio; martedì alle ore 9 vs. Galli S. Giovanni Valdarno; mercoledì alle 8.30 vs. Roseto e alle ore 20 vs. Jumpers Fossombrone.

La truppa di Valentini e Rosa è formata da dodici ragazzi, nove del 2000, due del 2001 e uno del 2002: (2000) Leonardo Fiorani, Thomas Piva, Jacopo Semprini, Matteo Toccaceli, Pietro Ugolini, Luigi Raschi, Federico Tognacci, Pietro Zafferani, Andrea Guglielmi, (2001) Giacomo Geri, Elia Giovannini, (2002) Diego Zafferani.

 

Per tutte le info e i risultati praticamente in tempo reale http://www.coppaforumsempronii.it/index.htm

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento