Home categorieComunicati Stampa San Marino, pre-presentato il programma di Alba sul Monte 2011

San Marino, pre-presentato il programma di Alba sul Monte 2011

da Redazione

SAN MARINO – Presentato oggi il programma di massima della manifestazione “Alba sul Monte” che avrà luogo nei Castelli di San Marino e Borgo Maggiore, con alcuni eventi dislocati anche in altri Castelli, la sera del 16 luglio prossimo. Giunta alla sua terza edizione “Alba sul Monte” è una notte tutta sammarinese che offre quest’anno 63 spettacoli ed intrattenimenti, oltre all’ enogastronomia, all’animazione ed alla suggestione del panorama di San Marino. Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri ed i Colleghi di Governo al Turismo, Fabio Berardi, al Commercio, Marco Arzilli e agli Esteri, Antonella Mularoni Hanno sottolineato la valenza di questa iniziativa che vede coinvolte moltissime realtà quali associazioni culturali, gruppi artistici ed amministrazioni locali ed hanno rivolto un particolare ringraziamento agli sponsor privati, ovvero alla Fondazione Ente Cassa di Faetano ed alla Fondazione San Marino della Cassa di Risparmio.

Una dimostrazione della vitalità della cultura sammarinese, hanno detto gli esponenti del Governo, che, pur rispettando l’economicità necessaria in tempi di crisi, offre un evento di alta qualità e di sicura attrattiva, oltre che per i sammarinesi, per i numerosi visitatori del Titano.

200 i musicisti impegnati, oltre 70 artisti teatrali, 250 collaboratori dei vari enti statali organizzatori, tutto rigorosamente “Made in San Marino”.

Il programma definitivo della manifestazione sarà reso noto la prossima settimana, la comunicazione dell’evento è affidata come sempre alla San Marino RTV.

Qualche anticipo sul programma: Mostra d’Arte “Opus Sacrum Opus Profanum” i cui incassi di quel giorno saranno devoluti alla Federazione Special Olimpics, mostra dei ritratti della Reggenza del pittore Marino Macina sempre a Palazzo SUMS, Concerto rock degli X Prep, dipendenti dell’I.S.S., discoteca nelle gallerie di Borgo, mostra fotografica dell’ASFA nella Chiesetta di Sant’Anna, mostra sullo Stemma della Repubblica a Palazzo Pubblico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento