Home Tempo LiberoEventi Fantasy, con Fantastici Castelli tre giorni fantastici a Rimini dall’8 al 10 luglio

Fantasy, con Fantastici Castelli tre giorni fantastici a Rimini dall’8 al 10 luglio

da Redazione

Fantasy dragoTorna Fantastici Castelli, l’evento dedicato al fantasy e alla fantasia nelle rocche più suggestive di Romagna. Coinvolti i fantastici castelli di Montefiore Conca, Montebello, San Leo e Verucchio, con un programma di appuntamenti che si snoderanno lungo tutto il week end, dall’8 al 10 luglio.

RIMINI – Torna Fantastici Castelli, l’evento dedicato al fantasy e alla fantasia nelle rocche più suggestive di Romagna. Coinvolti i fantastici castelli di Montefiore Conca, Montebello, San Leo e Verucchio, con un programma di appuntamenti che si snoderanno lungo tutto il week end, dall’8 al 10 luglio.

La manifestazione è organizzata dalla la Provincia di Rimini ed è inserita nell’ambito del Progetto Custodes, iniziativa co-finanziata dal Programma Central Europe finalizzata alla valorizzazione turistica e socioeconomica di siti culturali ancora poco sviluppati.

“Fantastici Castelli 2011 – Appuntamenti con il Fantasy tra Storie, Leggende e Magie” vedrà le suggestive rocche del Riminese ospitare eventi per adulti e bambini “dove spettacoli itineranti, incantesimi, animazioni teatrali in luoghi magici, fantastiche ricostruzioni storiche con arcieri, danzatrici, musici, processi e roghi alle streghe, velari con cucina medievale, volatili notturni, incontri con autori e fiabe viventi infonderanno un’atmosfera fantasy nei quattro borghi”.

Nei castelli di Montefiore Conca e San Leo si svolgeranno inoltre le cerimonie di premiazione dei vincitori del concorso letterario per racconti fantasy “Fantastici Castelli nel Riminese”.

Nella tre giorni dell’evento speciali Fantabus verranno predisposti da Cattolica, Riccione e Misano Adriatico per condurvi al Castello di Montefiore Conca e da Rimini per raggiungere i Castelli di Montebello, Verucchio e San Leo con fermate a Santarcangelo e Villa Verucchio.

Inoltre per i visitatori, acquistando il Passaporto dei Castelli nel primo castello visitato, si avrà la fantastica opportunità di entrare negli altri a titolo ridotto, anche dopo l’evento!

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

Per informazioni: www.fantasticicastelli.it e sito del progetto www.custodes-project.net

 

fantastici_castelli_logo

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento