Home NotizieAttualità Seimila. Contro uno. Tante sono le firme raccolte dall’APAS contro il killer dei cani

Seimila. Contro uno. Tante sono le firme raccolte dall’APAS contro il killer dei cani

da Redazione

Istanza_avvlenamenti_Reggenza_30_06_2011_0014

 

Seimila. Contro uno. Tante sono le firme raccolte dall’APAS nella petizione contro il killer dei cani. Intanto si registra un nuovo avvelenamento, per fortuna non letale grazie alla prontezza della padrona dell’animale.

Istanza_avvlenamenti_Reggenza_30_06_2011_006SAN MARINO – Seimila. Contro uno. Tante sono le firme raccolte dall’APAS nella petizione contro il killer dei cani, l’avvelenatore che da mesi scorrazza per il Titano lasciando bocconi avvelenati sul ciglio della strada, tra villette e percorsi abituali delle passeggiate dei quattro zampe, persino vicino alle scuole.

Intanto, a quanto pare, si è registrato nel fine settimana un nuovo caso, a Montecerreto: il rapido intervento della proprietaria del cane a quanto pare ha permesso di salvare l’animale. Ancora una volta si è registrato l’intervento sul posto delle forze dell’ordine e dei volontari dell’APAS, che invita la cittadinanza ad evitare il percorso del parco di Montecerreto fino a che l’intera zona non sarà bonificata.

A monte, il consiglio a tutti i possessori di cani finché l’emergenza non sarà risolta, è di portare a spasso i propri animali con la museruola, precauzione magari fastidiosa, ma che potrebbe salvare la vita agli amici a quattro zampe.

Per la cronaca, gli avvelenamenti dall’inizio sono stati circa una trentina, di cui più di venti fatali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento