Home FixingFixing Clarizia a Fixing: le mosse per ricostruire il sistema finanziario di San Marino

Clarizia a Fixing: le mosse per ricostruire il sistema finanziario di San Marino

da Redazione

clarizia_ale

 

 

Dopo le polemiche dei giorni scorsi torna a parlare Renato Clarizia, Presidente di Banca Centrale di San Marino. E lo fa in una lunga intervista a San Marino Fixing, oggi in edicola.

SAN MARINO – Dopo le polemiche dei giorni scorsi torna a parlare Renato Clarizia, Presidente di Banca Centrale di San Marino. E lo fa in una lunga intervista a San Marino Fixing, in edicola domani.

clarizia_aleCon il numero uno di via del Voltone il punto della situazione sulla riprogettazione del sistema bancario e finanziario sammarinese, sui rapporti (ovviamente) con l’Italia e in particolare con Bankitalia, sulla crisi con gli istituti tramitanti (ICCREA e ICBPI). E ancora lo scambio automatico d’informazioni, i nuovi provvedimenti, l’attività di vigilanza e tanto altro ancora.

Un piccolo stralcio dell’intervista: “…I prossimi passi saranno la costituzione della Centrale Rischi, la realizzazione di un sistema autonomo per la gestione delle carte di credito, la realizzazione di un sistema di accentramento gestionale del denaro contante. Mi sento di affermare che fatte queste cose la messa in sicurezza sarà una reale. Una volta realizzato questo, che per noi oggi è la priorità assoluta, potremo passare alla fase successiva, vale a dire la promozione di San Marino come piazza finanziaria specializzata, in grado di attrarre capitali – non solo italiani – in cerca di opportunità di investimento che il nostro ordinamento rende più accessibili”.

 

 

L’INTERVISTA COMPLETA SU FIXING DA OGGI IN EDICOLA

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento