Home categorieComunicati Stampa Scuderia San Marino, week end ricco. Corre in casa e al Casentin

Scuderia San Marino, week end ricco. Corre in casa e al Casentin

da Redazione

Week and ricco per la Scuderia San Marino: in programma San Marino Rally e Rally del Casentino

SAN MARINO – Non poteva che essere nutrita, data la vicinanza dell’evento, la partecipazione dei portacolori della Scuderia San Marino al 39° San Marino Rally, terza prova del Trofeo Rally Terra.

La gara scatterà domani alle 15 con la prima tappa, che si concluderà circa alle 21. Sabato si riprenderà alle 9 e si finirà alle 20.

Undici le prove cronometrate, quattro diverse da ripetere due volte e una in tre occasioni.

Non poteva di certo mancare all’appuntamento un amante dello sterrato come Loris Baldacci. Fresco vincitore del Trofeo Raceday Ronde Terra, Baldacci sarà in gara anche a San Marino con la Mitsubishi Lancer Evo IX, navigato come sempre dal fidato Alessandro Biordi.

Al via anche un altro equipaggio che ha ben figurato nel Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, quello formato da Marco Fantini e Gian Luca Ugolini, che saranno in gara su una Suzuki Ignis.

Corrado Costa e Sara Zanotti saranno invece al via con una Opel Corsa, mentre Leo Guerra e Nicola Urbinati affronteranno la prova di casa su Renault Clio.

Immancabile anche Silvio Stefanelli, che navigherà Luca Cappella su Subaru Impreza.

Tre equipaggi della Scuderia San Marino prenderanno poi parte al Rally del Titano, la manifestazione riservata agli amanti delle vetture storiche e di scaduta omologazione, che andrà in scena dal pomeriggio di domani. Ci sarà una speciale di circa 5 km ripetuta due volte, mentre sabato sono in programma le altre prove speciali per un totale di circa 50 chilometri.

Paolo Gregoroni e Stefano Pellegrini saranno in gara con una Lancia Delta 16v; Vincenzo Boschi e Daniele Conti hanno scelto l’Opel Astra Gsi, mentre Salvatore Tontini e Andrea Gasperoni saranno al via con un’altra Opel, ma modello Corsa Gsi.

Un altro importante appuntamento è previsto questo fine settimana. Si tratta del 31° Rally del Casentino, prova conclusiva del Girone IRCup Pirelli del Peugeot Competition 207 Top 2011, nonché seconda prova del Citroen Racing Trophy.

Anche la prova aretina vedrà una piccola rappresentanza della Scuderia San Marino al via. Su Subaru Impreza WRC, infatti, sarà in gara Massimo Maraldi. Danilo Tomassini, affiancato come al solito da Massimo Bizzocchi, gareggerà invece su Renault Clio S1600.

Ci sarà infine Lorenzo Ercolani, fidato co-driver di William De Angelis sulla Citroen C2 Max, in gara per puntare al titolo di classe nel trofeo della casa automobilistica francese.

Le verifiche tecniche e sportive ante-gara si svolgeranno domani mentre sabato, dalle 10.30, i 165 equipaggi iscritti sfileranno sul palco di Bibbiena per poi farci ritorno, dopo otto prove, a partire dalle 22.50.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento