I ruggenti anni Cinquanta sbarcano a San Marino. E lo fanno a bordo di rombanti automobili. Domenica 3 luglio al Multieventi di Serravalle cinema musica ed enogastronomia per l’evento Drive In.
SAN MARINO – I ruggenti anni Cinquanta sbarcano a San Marino. E lo fanno a bordo di rombanti automobili. La Segreteria di Stato alla Cultura ha infatti presentato questa mattina Drive in, nuovo evento che va ad animare le calde serate estive in Repubblica e s’inserisce in un cartellone già piuttosto nutrito, tra l’Alba sul Monte, i Concerti all’Alba e le mostre “Opus Sacrum, Opus Profanum” e “L’uomo, il volto, il mistero”.
Appuntamento domenica prossima, 3 luglio, dal tardo pomeriggio in poi. Come anticipato dal Segretario di Stato Romeo Morri infatti il piazzale del Multieventi, a Serravalle, “diventerà un inusuale centro di aggregazione per autovetture d’altri tempi”. Auto americane, storiche e cabrio.
IL PROGRAMMA
Dalle ore 18 il piazzale si animerà con musica dal vivo suonata da band giovanili. Al calar del sole seguirà la proiezione del film “Fast and furious 5” e poi di nuovo ancora tanta musica fino a tarda notte con i Silver Buicks e il loro tributo al re del Rock, Elvis Presley. Dalle 18 alle 24 sarà in funzione il servizio bar e ristorazione curato da “America Graffiti” e, come ogni Drive In che si rispetti, non mancheranno le cameriere sui pattini, a rendere più frizzante l’atmosfera, in perfetto stile Happy Days.
Anche chi non è “motorizzato” potrà comunque accedere alla manifestazione: sono a disposizione infatti posti a sedere nei pressi dello schermo gigante anche per chi accederà a piedi.
La manifestazione, ha voluto precisare Morri, nasce grazie ad un’idea partita dallo staff della Segreteria di Stato, che sul piano organizzativo si è concretizzata con la collaborazione della Segreteria di Stato per la Giustizia e i Rapporti con le Giunte di Castello, della Giunta di Castello di Serravalle e dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali. Anima di tutto questo sono due Associazioni Sammarinesi: il gruppo dei “Regolaristi”, che metterà a disposizione la propria competenza ed esporrà alcuni esemplari di macchine d’epoca, e la realtà economica “America Graffiti”, per la parte gastronomica.
L’ingresso al “Drive In” è gratuito; a pagamento i servizi di bar e ristorazione.
Si invitano coloro che fossero interessati a prendere parte all’evento con la propria autovettura d’epoca o decappottabile di contattare il numero 335-8494935 per prenotare il posto auto.