Home Tempo LiberoEventi La Notte Rosa 2011 a Cattolica: il programma

La Notte Rosa 2011 a Cattolica: il programma

da Redazione
Su Cattolica cala la sera, i turisti affollano le strade e i locali per l’ora dell’aperitivo nel  salotto della Regina.
Le piazze diventano grandi palcoscenici e tutte le vie del centro cittadino fanno da cornice con spettacoli musicali e intrattenimenti.
VENERDI’ 1 LUGLIO
CATTOLICA
dalle ore 21,30
dal Palazzo Comunale attraverso la Piazza Mercato e Nettuno, il sogno si concretizza in Piazza Primo Maggio e si conclude nella Piazzetta Tramonto.
Un turbinio  d’ali colorate e psichedeliche ed eleganti farfalle trasportano il pubblico in un mondo onirico e fantastico.
La Compagnia Teatrale Corona presenta Incanti Marini – La Dama della Notte
Visioni di mare, visioni di abissi.
La magia e il fascino delle onde viene portato in scena dalla poesia della danza delle ballerine della Compagnia Corona.
Gigantesche meduse, sprizzanti nuvole d’acqua, psichedeliche creature alate e ninfe acquatiche giocano e si intrecciano al canto della Dama della Notte. Elegante e maestosa, come una sirena porterà la sua voce nell’aria di Cattolica, ad ammaliare, incantare e far sognare il pubblico di ogni età.
Piazza Mercato dalle ore 22,30
Grammar School
Band storica, anglo-italo-americana. Concerto in cui si potranno ascoltare i classici di alcune leggende pop-rock del XX secolo: Beatles, Pink floyd, Dire Straits, Simon and Garfunkel, Queen, Bee Gees, Police, Eagles…
Il nome del gruppo viene tradotto in italiano letteralmente con “Scuola di grammatica”. Quindi, invece della solita coverband tematica, il gruppo si pone come educatore delle nuove generazioni per  una vasta e varia parte della musica pop-rock del secolo scorso e contemporaneamente “spolveratori” di memorie, emozioni e sogni delle generazioni che hanno vissuto quell’epoca.
Il gruppo si esibirà anche sabato 2 nello scenario suggestivo dell’Arena di Montefiore Conca, ai piedi della Rocca Malatestiana.
Comitato Commercianti di Via Dante e Via Curiel dalle ore 22,00
Maghi, giocolieri e artisti di strada
Animeranno la serata creando momenti evocativi del mondo dell’immaginario in una cornice surreale realizzata da un sottofondo  musicale e luminoso.
In collaborazione con il Circo Takimiri e l’Associazione “C’è chi c’ha teatro”: magia, bolle di sapone giganti, acrobazie e danze aeree.
Comitato Commercianti delle Vie del Centro dalle ore 21,30
L’arte del container… trappola dei sogni
“Contenitori” all’avanguardia, allestiti a set fotografici con sottofondo musicale e scenografie a tema, fermano l’attimo, catturano il sogno e lo materializzano in immagini affinché ci appartenga per sempre.
Spiaggia di Cattolica ore 23,50
Sosta del nuovo Rex Costa Favolosa che presenta il
GRANDE SPETTACOLO DI FUOCHI D’ARTIFICIO
La Notte Rosa 2011 ha il suo Rex: “Costa Favolosa”
Il sogno del Rex, raccontato da Federico Fellini nella celebre sequenza di Amarcord, diventa realtà.

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, ha scelto il “Capodanno dell’estate italiana” per il viaggio inaugurale dell’ultima nata della sua flotta, Costa Favolosa, 114.500 tonnellate di stazza e 3.800 ospiti, la più grande nave da crociera italiana. Partita da Venezia, “Costa Favolosa” sfilerà tutta illuminata, al calar della sera del 1° luglio, davanti alla costa romagnola, diffondendo al suo passaggio un’atmosfera da favola felliniana, per poi fare tappa al largo di Cattolica. Qui, alle 23.50, Costa Crociere offrirà un esclusivo doppio spettacolo pirotecnico in sincrono, sulla spiaggia e in mezzo al mare, con l’enorme facciata della “Costa Favolosa” illuminata a giorno da tanti fuochi artificiali.

Piazzetta Tramonto ore 00,15
Marco Pesatori in
La Poesia dello zodiaco
Un incontro romantico sull’affascinante linguaggio dell’astrologia: segni, influssi, mappe astrali. 
Marco Pesatori è uno dei maggiori e più popolari astrologi italiani, l’astrologo – culto di D di Repubblica, Vogue e della trasmissione Astrologica di Radio 2.
La conversazione si svolgerà con un accompagnamento musicale di sax e oboe che si integra perfettamente con le considerazioni dell’autore, espresse in forma evocativa e performativa.
Marco Pesatori è nato a Milano, sotto il segno del Cancro. E’ laureato in Storia della Critica d’Arte con una tesi sul movimento Dada. Studioso di astrologia, ha cercato negli anni recenti di vedere e praticare la disciplina dello zodiaco oltre la lettura della semplice conoscenza tecnica ed interpretativa e soprattutto di un certo uso corrente che la impoverisce e ne limita le potenzialità a banalità ben note. Ogni sabato su Rai Radio 2 alle 15.40, insieme a Petra Loreggian, conduce in diretta la trasmissione Astrologica.Tutte le mattine su Rai Radio 2 alle 6.15 presenta l’Oroscopo del Giorno all’interno del programma Nos Tress.

Acquario di Cattolica e Piazzale delle Nazioni dalle ore 21
La baby Notte Rosa – Alla Baia di Sharky
con la più divertente “Caccia al Teso-Rosa” dedicata a tutte le bambine e i bambini ospiti in Riviera
L’Acquario di Cattolica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Comitato Piazzale delle Nazioni e i Clown di Corsia della Croce Rossa Italiana, invitano tutti i bambini e i loro genitori ospiti sulla  Riviera Adriatica a festeggiare la Baby Notte Rosa e a partecipare  alla più divertente edizione della  “Caccia al Teso-rosa”.
Guidati dagli indizi delle animatrici  e dei Clown,  i baby concorrenti suddivisi in squadre, dovranno trovare nei vari percorsi dell’area esterna dell’Acquario, i numerosi tesori marini (rosa) nascosti in vari punti dell’area esterna. Tanti premi, divertenti indizi e trucchi per depistare il tesoro poi il Gran Finale dove tutti in Piazzale delle Nazioni sul gran palco rosa, le trucca-bimbi e i clown daranno il via alla maxi cocomerata per i partecipanti.Ingresso e partecipazione libera a tutti.
Appuntamento da non perdere anche con le tre piccole lontre che arrivano proprio il 1 luglio, tre sorelle nate il 29 dicembre 2009, cui spetta il titolo di reginette della Notte Rosa.
Per tutta l’estate infine, grazie alla collaborazione con l’Associazione M.A:R.E: e la Galleria Rosini di Riccione, l’Acquario di Cattolica ospiterà le grandi Chiocciole Rosa del Cracking Art Group, grandi installazioni itineranti in plastica riciclata coloratissima. .
Info:
www.acquariodicattolica.it
SABATO 2 LUGLIO
Comitato Commercianti delle Vie del Centro dalle ore 21,30
L’arte del container… trappola dei sogni
e in via Mancini: Party on the road con Radio Studiopiù

Comitato Commercianti di Via Dante e Via Curiel dalle ore 21,30
La Notte Rosa Blues Festival
Gruppi musicali e solisti si esibiranno in contemporanea sui viali Curiel e Dante.

Piazzetta Tramonto dalle ore 21,30
Vento rosa

Esibizione di Ginnastica Artistica Acrobatica proposta dall’Associazione Sportiva Atletica 75

DOMENICA 3 LUGLIO
Comitato Commercianti delle Vie del Centro dalle ore 21,30
L’arte del container… trappola dei sogni

Arena della Regina ore 21,30
RICKY MARTIN in Musica+Alma+Sexo World Tour
Seconda tappa dopo Roma delle tre esibizioni in Italia del Tour 2011.
La pop star portoricana, autore di hit internazionali, porta in Riviera i brani del suo nuovo cd e i grandi successi del suo repertorio.

LA NOTTE ROSA E’ ANCHE…

1 e 2 luglio sulla battigia dei Bagni 73 fino alle ore 23

Bumpers Boat
Un’insolita passeggiata notturna in mare su battellini vestiti di…rosa

dall’ 1 al 3 luglio al Porto
Grande ruota panoramica
Per ammirare dall’alto il centro della città, il porto, il mare… ed essere più vicino alle stelle

LA NOTTE ROSA E’ ANCHE…

A MONTEFIORE CONCA:

SABATO 2 LUGLIO

Arena della Rocca Malatestiana ore 21,30

Grammar School

Musica pop-rock internazionale con Paul Manners

A SAN GIOVANNI IN MARIGNANO:

DOMENICA 3 LUGLIO

Riviera Golf Resort dalle ore 19,00
Latin Night Pink

Al Rivieragolfresort una Notte Rosa all’insegna della musica.

Il Rivieragolfresort si accende di rosa…

Nel weekend del prossimo 2 luglio, in occasione del “Capodanno dell’estate 2011”, l’esclusiva struttura marignanese proporrà anche quest’anno una “notte rosa” molto speciale. Una tappa da non perdere all’interno del vastissimo programma che coinvolgerà la costa adriatica per 100km da Cattolica fino ai Lidi di Comacchio.

Lo splendido resort incorniciato dalle colline della Valconca propone un soggiorno sotto il segno della musica, per trascorrere una pausa relax, facendosi coinvolgere da due vibranti proposte musicali: il Super Sunday Pool Party e il concerto del famoso artista latino americano Ricky Martin.

Il 3 luglio 2011 infatti l’Arena della Regina di Cattolica presenterà il Music Alma Sex Tour: il re del pop latino porterà in scena le nuove canzoni del disco “MAS”, ma naturalmente non mancheranno gli altri grandi successi.

La serata prenderà dunque il via alle 19 con uno spettacolare aperitivo a bordo piscina, il Super Sunday pool party in pieno Miami Style e in versione pink, con le musiche di Dj Gippo.

Per chi desiderasse trascorrere l’intero weekend in questa fantastica location situata tra mare e collina, è previsto uno speciale pacchetto ‘rosa’ che include due biglietti per il concerto in tribuna, l’aperitivo glam, un pernottamento in suite, l’ingresso al centro benessere Riviera Beauty con percorso idromassaggio, bagno turco, sauna e palestra, nonché al campo pratica del Golf Club.

Prenotazioni: tel. 0541.956499 – E-mail: info@rivieragolf.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento