Home NotizieSan Marino San Marino, patto trasversale per la trasparenza. Scambio automatico a luglio in Consiglio

San Marino, patto trasversale per la trasparenza. Scambio automatico a luglio in Consiglio

da Redazione

Il dado è tratto. Il PSD ha fatto un ulteriore passo avanti verso il Patto per San Marino, ed ha trovato un accordo di massima per un Pdl che preveda lo scambio automatico d’informazioni con chi firma accordi contro le doppie imposizioni.

SAN MARINO – Il dado è tratto. Il PSD ha fatto un ulteriore passo avanti verso il Patto per San Marino, bruciando sul tempo anche i compagni della Costituente Socialista, ed hanno trovato un aposizione comune sullo scambio di informazioni, ritenuto uno dei “temi sensibili” per sbloccare la situazione con l’Italia.

Di fatto il progetto di legge su cui Psd e Patto hanno trovato l’intesa sarà portato in Consiglio Grande e Generale nella sessione del mese di luglio e dovrebbe prevedere lo scambio d’informazioni automatico con tutti i Paesi con cui il Titano firma accordi contro le doppie imposizioni. Una svolta verso la trasparenza auspicata dalle categorie economiche – ANIS per prima – che potrebbe rappresentare un’ulteriore spallata contro il muro di gomma sollevato dal Ministro Tremonti tutto attorno al Titano.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento