Home NotizieItalia Rimini, ecco i nomi della nuova giunta del sindaco Andrea Gnassi

Rimini, ecco i nomi della nuova giunta del sindaco Andrea Gnassi

da Redazione

gnassi_maglia

 

Tanto tuonò, che alla fine piovve. Il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha reso noto nel pomeriggio di oggi i nomi dei componenti della nuova Giunta comunale. Vediamo nel dettaglio nomi e cariche.

 

gnassi_maglia

 

 

Tanto tuonò, che alla fine piovve. Il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha reso noto nel pomeriggio di oggi i nomi dei componenti della nuova Giunta comunale. Vediamo nel dettaglio nomi e cariche.

 

ANDREA GNASSI (sindaco)

Tiene le deleghe a:

Politiche del Turismo, Piano Strategico,

Università

 

 

GLORIA LISI (vice sindaco)

nata il 30 giugno 1977, laurea in Giurisprudenza, laurea in Scienze religiose. Responsabile della gestione del Centro Operativo di Prima e Seconda Accoglienza e della formazione di tutte le risorse umane della Caritas Diocesana di Rimini. Presidente della Cooperativa Madonna della Carità.

 

Ambiti di attività assessorile:

Politiche dell’Educazione e della Famiglia, Welfare e Protezione sociale, Politiche abitative, Città dei bambini.

 

 

ROBERTO BIAGINI

nato a Rimini l’1 gennaio 1965, laurea in Giurisprudenza. Esercita dal 1995 la professione di avvocato. Assessore dal 2006 al 2011 alle Politiche della Sicurezza e al Decentramento, quindi alla Pianificazione territoriale.

 

Ambiti di attività assessorile:

Tutela e Governo del Territorio, Lavori Pubblici, Mobilità

 

 

GIAN LUCA BRASINI

nato a Rimini l’8 dicembre 1968, laurea in Economia e Commercio. Direttore responsabile della STAI, società che consorzia 115 soci pubblico/privati dell’area imolese e che si occupa dello sviluppo di tematiche turistiche connesse principalmente al turismo di affari e sportivo. Co-fondatore del club di prodotto ‘MotorSite’. Ha partecipato a 20 campionati di serie A1 di pallamano, totalizzando 45 presenze nella Nazionale Italiana.

 

Ambiti di attività assessorile:

Risorse umane, Risorse finanziarie, Patrimonio, Partecipate, Politiche dello sport e del Benessere.

 

 

IRINA IMOLA

nata a Rimini il 19 giugno 1974, laurea in Filosofia. Insegnante di Filosofia presso il Liceo Artistico Statale ‘Federico Fellini’ di Riccione.

 

Ambiti di attività assessorile:

Servizi al Cittadino, Trasparenza amministrativa, Diritti dei consumatori, Semplificazione amministrativa, Politiche comunitarie.

 

 

MASSIMO PULINI

nato a Cesena il 15 agosto 1958, docente di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Storico dell’arte tra i più autorevoli in ambito nazionale e internazionale, ha scritto numerosi saggi storici, in particolare riguardanti artisti dei Seicento. Consulente della più importante collezione privata di pittura del Seicento europeo, la raccolta Luigi Koelliker di Milano. Come pittore ha esposto in importanti gallerie private e pubbliche, sia italiane che straniere. Su commissione dei Musei Vaticani, ha realizzato la decorazione della volta di una delle stanze degli appartamenti papali. Dal 2002 ha pubblicato cinque saggi di storia dell’arte e, nel 2011, il suo primo romanzo.

 

Ambiti di attività assessorile:

Cultura, Identità dei luoghi e degli spazi

 

 

NADIA ROSSI

nata a Rimini il 6 febbraio 1974, diploma di Ragioniere e Perito Commerciale. Impiegata, dipendente, con contratto a tempo determinato, in un’azienda del settore chimico.

 

Ambiti di attività assessorile:

Politiche del lavoro, Formazione, Tempi della città, Politiche di Genere, Rapporti con il territorio

 

 

JAMIL SADEGHOLVAAD

nato a Rimini il 14 giugno 1972, laurea in Scienze Politiche. Commerciante. Dal luglio 2009 assessore Industria, Artigianato, Agricoltura, Pesca, Attività venatoria, Statistica, Valorizzazione Centri Storici della Provincia di Rimini.

Ambiti di attività assessorile:

Attività economiche, Politiche della Sicurezza e della Legalità, Polizia Municipale

 

 

SARA VISINTIN

nata a Maniago (PN) il 3 novembre 1980, laurea in Scienze Politiche. Dal giugno 2009 assessore al Comune di Riccione a Politiche comunitarie, Sistemi informativi e Innovazione tecnologica. Dal marzo 2010 è tra le fondatrici del Comitato Acqua Bene Comune di Rimini, divenendone presidente.

 

Ambiti di attività assessorile:

Ambiente, Energie, Politiche per lo Sviluppo sostenibile, Innovazione tecnologica, Politiche giovanili, Pace

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento