Home categorieComunicati Stampa Parte la XVII edizione del Premio Ilaria Alpi. Expansion Group firma la creatività

Parte la XVII edizione del Premio Ilaria Alpi. Expansion Group firma la creatività

da Redazione

Parte la XVII edizione del Premio Ilaria Alpi. Expansion Group firma la creatività.

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha curato la comunicazione del premio, ideato nel 1995 dall’Associazione Ilaria Alpi e promosso dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Riccione.

“Esserci per la verità”. Questo il claim che accompagna la XVII edizione del premio giornalistico televisivo “Ilaria Alpi”, intitolato alla giornalista RAI uccisa a Mogadiscio nel marzo 1994 insieme al telecineoperatore Miran Hrovatin: quattro giorni per saperne di più su rivoluzioni del Mediterraneo, mafia, stragi e delitti impuniti della storia d’Italia, in compagnia delle migliori firme del giornalismo internazionale.

Dal 15 al 18 giugno, nelle cornici di Villa Mussolini e del Palacongressi di Riccione, si svolgeranno dibattiti, proiezioni, workshop, mostre, incontri con gli autori, talk show e spettacoli, tutti finalizzati a mettere a fuoco la realtà del giornalismo televisivo italiano: un ricco carnet di appuntamenti che vede la presenza di voci autorevoli, come quelle di Sandro Ruotolo, Tiziana Ferrario, Agnese Moro, Ennio Remondino, Demetrio Volcic e molte altre. La premiazione delle migliori inchieste televisive dell’anno chiuderà la manifestazione.

Expansion Group si è occupata di tutta la comunicazione a supporto dell’evento: Andrea Ligi, direttore creativo della Digital Unit, e Massimiliano Pancaldi, direttore creativo dell’Advertising Unit, hanno sviluppato il key visual della manifestazione, declinato su stampa quotidiana, periodici settimanali, totem e affissione.

 

ilaria_alpi_expansion

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento