Home categorieCultura Mare di Libri, a Rimini, tre giorni zeppi di incontri per gli adolescenti che leggono dal 17 al 19 giugno

Mare di Libri, a Rimini, tre giorni zeppi di incontri per gli adolescenti che leggono dal 17 al 19 giugno

da Redazione

Mare_di_libriTre giornate intense, oltre trenta incontri e il doppio di ospiti. E poi un mare di ragazzi (che leggono) per un Mare di Libri. A Rimini, in pieno centro storico, dal 17 al 19 giugno 2011 va in scena la quarta edizione di Mare di Libri.

Mare_di_libri

 

RIMINI – Tre giornate intense, oltre trenta incontri e il doppio di ospiti. E poi un mare di ragazzi (che leggono) per un Mare di Libri. A Rimini, in pieno centro storico, dal 17 al 19 giugno 2011 va in scena la quarta edizione di Mare di Libri, il primo e per ora unico festival di letteratura dedicato agli adolescenti.

Per un intero week end i giovani e giovanissimi lettori avranno l’opportunità di conoscere, ascoltare e confrontarsi con i propri autori preferiti e con alcuni dei più noti scrittori, italiani e stranieri, i cui libri sono tra i più amati dagli adolescenti di oggi. Una sorta di Woodstock, animata dagli altrettanto giovani volontari nata per offrire l’opportunità di mettere in contatto ragazzi provenienti da tutta Italia che condividono la stessa passione per la lettura.

 

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

L’iniziativa, promossa dalla libreria riminese Viale dei Ciliegi 17 in partnership con il gruppo editoriale Rizzoli, anche quest’anno vede tra i propri ospiti diversi autori molto conosciuti, anche in ambito nazionale. Tra gli eventi più attesi l’incontro con Anne Fine, l’autrice inglese di Mrs. Doubtfire, la presentazione dell’ultimo libro dello spagnolo Jordi Sierra i Fabra (“Kafka e la bambola viaggiatrice”). Segnaliamo anche la presenza dell’astro nascente della letteratura finlandese per ragazzi Seita Parkkola (“L’ultima possibilità”) e l’incontro con Cecilia Randall, autrice fantasy italiana molto amata dai ragazzi per la sua saga di Hyperversum. E poi il filo conduttore del Risorgimento e tanti altri eventi più o meno speciali, dalle colazioni con l’autore al tour di Rimini sulle inquietanti tracce del Divoratore (è peggio di sera o di mattina presto?), i reading serali e la caccia al tesoro, fino ad arrivare alla gara riservata ai più sapienti conoscitori del mondo di Harry Potter.

Ulteriori info: www.maredilibri.it.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento