Home categorieImpresa Telecom Italia – San Marino, la visita dei Segretari Arzilli e Mussoni

Telecom Italia – San Marino, la visita dei Segretari Arzilli e Mussoni

da Redazione

telecom_014

 

All’interno del programma di visite che l’Esecutivo sta effettuando nelle aziende della Repubblica di San Marino, oggi pomeriggio i Segretari di Stato Marco Arzilli e Francesco Mussoni si sono recati a Telecom Italia – San Marino.

telecom_014SAN MARINO – All’interno del programma di visite che l’Esecutivo sta effettuando nelle aziende della Repubblica di San Marino, oggi pomeriggio i Segretari di Stato Marco Arzilli e Francesco Mussoni si sono recati a Telecom Italia – San Marino.

Ad accoglierli, l’amministratore delegato, Cesare Pisani che, dopo aver illustrato nei dettagli i punti di forza dell’azienda (1.349 milioni di minuti di traffico nel 2010, 49 persone in organico, l’impresa è stata all’avanguardia nelle tlc sin dall’inizio: nel 1995 ha attivato interne dial up, nel 2001 l’Adsl, nel 2006 la Rete wireless) ha ascoltato le parole dei due rappresentanti del Governo.

“Telecom Italia – San Marino rappresenta una realtà importante per il Paese e per il settore delle telecomunicazioni. Il Parco scientifico e tecnologico potrà funzionare solamente se metteremo in campo una serie di infrastrutture di spessore: non solo strade asfaltate e viabilità, ma anche le strade della Rete”. Per Arzilli, in previsione della nuova legge sul commercio elettronico, “sarà fondamentale ragionare con interlocutori che siano in gradi di fornire parti tecniche e di gestione. In questo senso, ci dovrà essere un server a San Marino, in grado di dare le dovute certificazioni online”.

“Si deve stabilire un punto di contatto con il Governo alla luce del progetto legato alle telecomunicazioni”. Così Francesco Mussoni, che poi ha aggiunto come “le regole” debbano imperniarsi “su basi diverse rispetto al passato”, all’insegna di un “percorso di sviluppo di spessore”.

Poco prima della vista delle aree strategiche di Telecom Italia – San Marino, l’amministratore delegato Cesare Pisani e i due rappresentanti di Governo si sono promessi di rivedersi quanto prima per sedersi attorno ad un tavolo e discutere in maniera più dettagliata ulteriori contatti e accordi.


GUARDA LA FOTOGALLERY

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento