Home categorieComunicati Stampa San Marino – Italia, segnali di disgelo? Incontro Ciavatta – Brunetta

San Marino – Italia, segnali di disgelo? Incontro Ciavatta – Brunetta

da Redazione

SAN MARINO – Il Segretario di Stato per gli Affari Interni, insieme al Coordinatore di Dipartimento, è stato ricevuto ieri pomeriggio a Roma dal Ministro Renato Brunetta, alla presenza di alti dirigenti del Ministero.

Il colloquio è stato promosso in linea con il processo di riforma della pubblica amministrazione e di adeguamento a standard internazionali intrapreso dal Governo della Repubblica di San Marino, tenuto conto dei progetti di legge di riforma appena presentati e dei progetti di innovazione in corso.

Nell’incontro si è parlato in particolare dei temi relativi alle norme ed alle iniziative sull’anticorruzione nella Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alla formazione e alle attività per promuovere e rafforzare la legalità, l’etica e la trasparenza dei comportamenti amministrativi.

Questi temi sono importantissimi non solo per la PA ma anche per l’intero sistema economico istituzionale sammarinese, in cui la riforma si inserisce come elemento indispensabile per adeguare l’ordinamento sammarinese ai modelli internazionali di riferimento anche per le imprese ed i cittadini.

Nell’incontro, che fa seguito ad altre riunioni tecniche tenutesi su altri temi della riforma, grazie al Protocollo d’Intesa siglato fra le parti, il Ministro Brunetta ha assicurato ancora una volta il prezioso e generoso sostegno suo personale e del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento