Home FixingFixing San Marino, CIG maggio 2011: 123 aziende e 1.213 dipendenti

San Marino, CIG maggio 2011: 123 aziende e 1.213 dipendenti

da Redazione

nowork

 

 

Dopo i venti fortunatamente piuttosto miti di aprile, tornano ad alzarsi i numeri della Cassa Integrazione Guadagni nella Repubblica di San Marino.

Dopo i venti fortunatamente piuttosto miti di aprile, tornano ad alzarsi i numeri della Cassa Integrazione Guadagni. Nella seduta di lunedì 23 maggio, la Commissione CIG ha presentato i dati relativi al quinto mese dell’anno: 123 aziende e 1.213 dipendenti. Dati che, se messi a specchio con il mese precedente e con maggio 2010, non possono far sorridere. Rispetto ad aprile infatti, le aziende sono cresciute di 8 unità (erano 115), mentre il numero dei lavoratori dipendenti è quasi raddoppiato (erano 652). Solo 12 mesi fa invece le aziende coinvolte nell’ammortizzatore sociale erano state 90, per un totale di 669 dipendenti.

 

OCSE Italia

 

Pochi giorni fa l’OCSE ha presentato il “Rapporto sull’Italia”. Nel documento si evidenziano le priorità che deve seguire Roma: riforme strutturali e offerta del lavoro. OCSE, nelle pagine, consiglia di sostituire la Cassa Integrazione Guadagni con un sistema più integrato di flexsecurity.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento