Home categoriePolitica Andrea Gnassi è il nuovo sindaco di Rimini. Gioenzo Renzi non ce l’ha fatta

Andrea Gnassi è il nuovo sindaco di Rimini. Gioenzo Renzi non ce l’ha fatta

da Redazione

Gnassi_Andrea

 

 

Andrea Gnassi è il nuovo sindaco di Rimini. Ha superato le forche caudine del ballottaggio e prende il posto di Alberto Ravaioli. Al rivale, Gioenzo Renzi, sicuramente l’onore delle armi.

RIMINI – Andrea Gnassi è il nuovo sindaco di Rimini. Ha superato le forche caudine del ballottaggio e prende il posto di Alberto Ravaioli.

In attesa delle prime riflessioni post-voto al suo rivale, Gioenzo Renzi, va sicuramente l’onore delle armi.

Il risultato finale parla infatti di uno scarto di appena 4.500 voti, la forbice più stretta per Rimini, con il centrodestra che manca però, ancora una volta, il colpo gobbo.

Per la precisione Gnassi ha portato a casa 36.335 voti, il 53,46% del totale. Gioenzo Renzi invece si è fermato a quota 31.623 voti, registrando il 46,53% delle preferenze.

La città dell’Arco d’Augusto resta dunque guidata da una giunta di centrosinistra e da un sindaco del Partito Democratico. La linea di discontinuità di Gnassi con la precedente giunta di centrosinistra ha evidentemente pagato. O forse, sospettiamo, gli elettori riminesi con un ultimo guizzo sono riusciti a non far cadere uno dei pochi feudi rossi finora inviolati.

 

 

Gnassi_Andrea

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento