Home categorieSport Calcio, scudetto a San Marino: Tre Fiori batte Tre Penne e vola in Champions League. Decide Giunta

Calcio, scudetto a San Marino: Tre Fiori batte Tre Penne e vola in Champions League. Decide Giunta

da Redazione

È il Tre Fiori la squadra che si aggiudica lo scudetto del campionato sammarinese di calcio. In finale piega per 1-0 il Tre Penne (gol di Giunta al 21’) e vola in Champions League. Per gli uomini di Sperindio è il settimo sigillo.

SAN MARINO – È il Tre Fiori la squadra che si aggiudica lo scudetto del campionato sammarinese di calcio. Ieri sera, dopo una bella finale allo Stadio Olimpico di Serravalle, gli uomini di Sperindio hanno piegato la resistenza del Tre Penne aggiudicandosi il settimo titolo nazionale e l’ambito posto nei preliminari di Champions League.

A decidere l’incontro una rete di Giunta, al 21’: cross dall’angolo sinistro del campo, rimpallo nell’area piccola, la palla arriva all’esperto bomber che si gira abilmente in un fazzoletto e insacca alle spalle del bravo – e incolpevole – Federico Valentini. Il Tre Penne prova la reazione ma con poca fortuna. Nelle fasi conclusive del match Tre Penne sbilanciato alla ricerca del pari e un paio di ghiotte occasioni per il Tre Fiori, compreso un incrocio dei pali centrato da lunga distanza, ma il risultato non cambia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento