Home categorieComunicati Stampa San Marino, rilancio del turismo: le proposte di Osla Usc e Usot

San Marino, rilancio del turismo: le proposte di Osla Usc e Usot

da Redazione

SAN MARINO – L’Unione Sammarinese Operatori del Turismo (USOT), l’Unione Sammarinese Commercio e Turismo (USC) e l’Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori (OSLA), per dare concretezza e continuità al Progetto pubblico per la ripresa economica del settore turistico presentato durante la serata pubblica tenutasi martedì 10 maggio hanno inviato al Congresso di Stato un documento in via ultimativa con la richiesta di una serie di interventi urgenti per l’attuazione del progetto:

a) Turismo culturale e congressuale

a).1 Definire la partecipazione delle Associazioni di Categoria scriventi alle decisioni riguardanti la pianificazione, programmazione e gestione dei calendari, budget degli eventi e manifestazioni.

a).2 Progettare la realizzazione di un centro espositivo permanente riconvertendo il Cinema Turismo.

 

b) Turismo del benessere

b).1 Destinare l’area a progetto speciale A.P.S.A. 1 – Tavola P2 – CPT 47 Variante al Piano particolareggiato della zona A1 03 Centro Storico di San Marino Città (P6-P7) alla creazione di una struttura termale e centro benessere e avvio dell’iter urbanistico per l’assegnazione dell’area.

 

c) Sviluppo di un Polo di intrattenimento nel Centro Storico di Città

c).1 Accoglimento della Richiesta di modifica aliquota imposta prevista dal Decreto Delegato 25/10/2007 n. 113, consegnata il 2 maggio 2011, sulla riduzione dell’aliquota al punto F tabella imposte dal 12% ad una non superiore al 3%.

c).2 Concordare e definire un Regolamento dell’Ente di Stato per i Giochi per le Associazioni di categoria OSLA, USOT e USC per l’organizzazione di tornei di poker sportivo a cadenza settimanale nel Centro Storico di Città.

 

Inoltre richiedono di dare attuazione a quanto previsto dall’Accordo di collaborazione tra la Segreteria di Stato per le Finanze e le associazioni di categoria per la gestione del Progetto San Marino Card al fine di avere uno strumento di fidelizzazione degli acquisti dei flussi turistici e di coordinamento per tutte le iniziative contenute nel presente progetto.

USOT, USC e OSLA attendono urgentemente, entro due settimane, una convocazione da parte del Governo per la deliberazione in merito a questi interventi fissando le modalità, le scadenze e i tempi di attuazione o le eventuali alternative concrete agli interventi richiesti.

USOT USC OSLA

c.s.

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento