Home FixingFixing Carta V PAY Contactless, per acquisti inferiori ai 15 euro basta avvicinarla al POS

Carta V PAY Contactless, per acquisti inferiori ai 15 euro basta avvicinarla al POS

da Redazione

carta_v_pay

 

SAN MARINO – Le nuove carte con tecnologia Contactless stanno prendendo piede in tutta Europa. Sono più sicure, con i microchip al posto della banda magnetica, praticamente impossibili da clonare. E rendono più celeri i pagamenti: per le spese fino ai 15 euro infatti non bisogna né strisciare la carta, né digitare il codice pin oppure firmare lo scontrino. Un vero e proprio borsellino elettronico, con cui pagare la colazione, comprare i giornali, effettuare le piccole spese quotidiane.

Come funziona il meccanismo è presto detto: l’esercente digita l’importo, il cliente lo guarda avvicina la carta al terminale POS e il pagamento sarà effettuato così, semplicemente.

Per tutto il resto invece la card funziona semplicemente come un bancomat, senza spese aggiunte per il cliente. Inoltre permette di prelevare denaro in Italia e all’estero, sempre, senza problemi. L’importante è che… ci sia denaro sul conto. Perché la V PAY Contactless della Banca di San Marino è una carta di debito e non di credito, e la tecnologia OLI impedisce la possibilità di generare scoperti di conto corrente, evitando così di spendere più di ciò che si possiede. Che in tanti casi è un bel vantaggio.

 

LEGGI L’INTERVISTA A VINCENZO TAGLIAFERRO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento