Home NotizieSan Marino San Marino, l’Assemblea dell’Ente Cassa di Faetano approva il bilancio. Erogazioni per 1,8 milioni

San Marino, l’Assemblea dell’Ente Cassa di Faetano approva il bilancio. Erogazioni per 1,8 milioni

da Redazione

Maurizio_Zanotti_ECF

Domenica l’Assemblea dei soci dell’Ente Cassa di Faetano ha approvato il bilancio dell’Ente. Oltre 1 milione e 800 mila euro di erogazioni. La parte del leone l’hanno fatta gli interventi per lo sviluppo economico del territorio. Il Presidente Zanotti: “Fondazione vitale e solida”.

SAN MARINO – Rispetto all’Assemblea di sabato della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio, è stato decisamente meno tormentato l’avvicinamento all’Assemblea dell’Ente Cassa di Faetano. Che domenica al Kursaal ha potuto approvare con serenità il proprio bilancio. Bilancio che parla di un accantonamento superiore al milione di euro, figlio di una gestione prudente del patrimonio e di un andamento positivo, malgrado la crisi, del Gruppo Banca di San Marino.

Maurizio_Zanotti_ECFIl Presidente Maurizio Zanotti nella sua relazione ha parlato di una Fondazione “vitale e solida” a dispetto della crisi che ha ridimensionato il sistema bancario e finanziario. L’appello di Zanotti a ripartire dal dialogo e da regole certe di trasparenza è stato apprezzato dall’Assemblea.

Venendo ai contributi elargiti da ECF, la riduzione delle risorse non ha intaccato la mission dell’Ente. Intervenuta con ben 1.802.351 euro, di cui oltre il 63% (oltre 1,1 milioni) indirizzati nel settore fondamentale dello sviluppo economico del territorio. Delle restanti erogazioni distribuite, quasi 300 mila euro sono finiti al settore arte, cultura, istruzione (il 16%), 122 mila euro alle attività sportive e ricreative, il restante, in percentuale minore, sono stati elargiti nei settori assistenza sociale, interventi umanitari e religiosi, sanità e ricerca scientifica. Infine 270 mila euro (di cui 130 mila a carico dei soci) sono andati alle iniziative per i soci.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento