Domenica mattina, 22 maggio alle ore 11, la palestra di Serravalle sarà ufficialmente intitolata ad Alessandro Casadei, lo sfortunato giovane pallavolista sammarinese scomparso in un incidente stradale nel maggio del 2009.
SAN MARINO – Domenica mattina, 22 maggio alle ore 11, la palestra di Serravalle sarà ufficialmente intitolata ad Alessandro Casadei, lo sfortunato giovane pallavolista sammarinese scomparso in un incidente stradale nel maggio del 2009.
Alessandro, “Cassa” come lo chiamavano gli amici e i compagni di gioco, era da sempre uno dei punti di riferimento del movimento pallavolistico del Titano e della nazionale biancazzurra. L’intitolazione della palestra di Serravalle è un atto quasi dovuto, alla sua memoria.
Alla cerimonia ufficiale di intitolazione, domenica, saranno presenti tra gli altri il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi, e il Presidente del Cons Angelo Vicini. Oltre alle autorità ovviamente non mancheranno la mamma e la sorella di Alessandro, il presidente e tutti i dirigenti della Federazione Sammarinese Pallavolo, i compagni di gioco della nazionale e dei club e tanti di quelli che l’avevano conosciuto e gli hanno voluto bene.
Durante la cerimonia sarà scoperta una targa, incastonata nel muro esterno della “casa della pallavolo” di San Marino.