Home categorieComunicati Stampa Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS dalla Reggenza per il decennale

Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS dalla Reggenza per il decennale

da Redazione

SAN MARINO – Nella giornata di ieri il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S. è stato ricevuto in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, in occasione della celebrazione del decennale della stessa Fondazione San Marino.

Durante la cerimonia, il Presidente, Tito Masi, alla presenza del Segretario di Stato per le Finanze, Pasquale Valentini, ha consegnato ufficialmente alla Reggenza una medaglia commemorativa in argento realizzata dall’artista sammarinese Leonardo Blanco.

La medaglia vuole testimoniare emblematicamente l’attività svolta dalla Fondazione San Marino, infatti l’artista Blanco, in piena sintonia con il Consiglio di Amministrazione, ha ideato, per l’occasione, una medaglia sulla quale figura da un lato il logo della Fondazione e dall’altro il disegno del profilo del territorio della Repubblica con una goccia di acqua, collocata nel luogo in cui ha sede la Fondazione, che cadendo crea dei cerchi concentrici e ricorda così il propagarsi dell’intervento della stessa Fondazione sul territorio.

Il Presidente Tito Masi, si è soffermato sull’attività costante di questo Ente non profit, ribadendo come in questi dieci anni abbia sempre ottemperato al preciso scopo di creare cultura e promuovere il territorio in tutte le sue valenze sociali ed economiche, in continuità con l’attività di carattere sociale e culturale svolta da Cassa di Risparmio fin dal 1882, non solo quale prima Banca della Repubblica, ma anche coma la principale istituzione filantropica sammarinese.

Il ruolo della Fondazione San Marino sul territorio, così come gli innumerevoli interventi compiuti a favore di vari settori, è stato ufficialmente riconosciuto dall’Eccellentissima Reggenza ed altresì dal Segretario di Stato Venturini, che hanno ringraziato la Fondazione per il segno tangibile lasciato nel Paese e per le qualificate ed apprezzabili iniziative che continua promuovere.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento