Il Rally Costa Smeralda entra nel vivo: tre i rappresentanti della Scuderia San Marino
Montanari torna in pista a Valencia
SAN MARINO – E’ scattato questa mattina alle 8.25 da Olbia il 30° Rally Costa Smeralda. La prova sarda percorre lo stesso tracciato del Mondiale, che si corre in Italia fino a domenica, nelle prime due tappe, ed è valido come terzo round del Campionato Italiano Rally.
Due le giornate di gara: oggi i concorrenti si misureranno su quattro prove speciali, prima di fare rientro nel parco chiuso per la notte. Domani la prova riprenderà alle 10.55 e proporrà altre quattro prove cronometrate.
Una quarantina gli equipaggi che hanno deciso di cimentarsi sul percorso della prova iridata.
Al via del Rally Costa Smeralda ci saranno Leo Guerra e Nicola Urbinati, in gara su Renault Clio RS; Silvio Stefanelli affiancherà invece Luca Cappella alla guida della Subaru Impreza Sti N12.
Christian Montanari, al rientro dalla trasferta turca di due giorni fa con la Nazionale Piloti, tornerà in pista sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per il secondo appuntamento della Superstars Series 2011. Dopo lo sfortunato debutto a Monza, il pilota sammarinese proverà a trovare riscatto in terra spagnola.
Domani motori accesi con le qualifiche alle 16.10. Gara 1 dell’International Superstars Series scatterà domenica alle 11.20, seguita, alle 16.40, dalla seconda manche.
La prova sarà visibile in chiaro su Rai Sport 2.
c.s.