Home FixingFixing San Marino Forum, il 16 giugno la quarta edizione con Ambrosetti

San Marino Forum, il 16 giugno la quarta edizione con Ambrosetti

da Redazione

Dopo il trittico di edizioni degli anni 2007-2008-2009, Fixing può anticipare che quest’anno torna il San Marino Forum. È stato programmato per il prossimo 16 giugno, sempre al Kursaal, dai tre enti promotori, ovvero la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S., l’Ente Cassa di Faetano e l’ANIS.

SAN MARINO  – Dopo il trittico di edizioni degli anni 2007-2008-2009, Fixing può anticipare che quest’anno torna il San Marino Forum. È stato programmato per il prossimo 16 giugno, sempre nella cornice del Kursaal, dai tre enti promotori, ovvero la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S., l’Ente Cassa di Faetano e l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.

Con una formula più snella, una sola giornata di lavori, ma molto intensa, e con l’obiettivo dichiarato di confrontarsi sul presente e sul futuro del Paese. Confermato anche il rapporto con Ambrosetti – The European House che ha dato ottimi frutti negli anni passati, il gruppo di lavoro è già all’opera per raccogliere e affrontare l’immane mole di dati su cui si aprirà il confronto il prossimo 16 giugno.

L’edizione 2011 del San Marino Forum vuole aggiornare la grande messe di informazioni e attualizzare le proposte realizzate nel triennio precedente. L’intento è quello di focalizzare l’attenzione in particolar modo sulla difficile fase delle relazioni tra Italia e San Marino, le difficoltà in cui si trovano ad operare le imprese e le nuove traiettorie che devono essere delineate per i principali driver di sviluppo sammarinesi.

Ma l’edizione 2011 del Forum si concentrerà soprattutto sul Parco Scientifico e Tecnologico, a cui i tre enti promotori con questa iniziativa vogliono dare un ulteriore impulso, nel quadro di una concreta collaborazione con le Regioni limitrofe, Emilia-Romagna e Marche.

L’esecutivo sammarinese è stato informato nei giorni scorsi degli obiettivi e delle intenzioni del San Marino Forum 2011; già nei primi giorni di maggio sul Titano è in programma una riunione operativa del gruppo di lavoro in cui verrà impostata l’ossatura dell’evento.

Dopo di che potremo anticipare qualcosa di più su un Forum che si preannuncia impostato in un’ottica ancor più propulsiva.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento