Home FixingFixing CIG, segnali di ripresa. Nell’ultimo mese 115 aziende e 652 lavoratori

CIG, segnali di ripresa. Nell’ultimo mese 115 aziende e 652 lavoratori

da Redazione

sanmarino_panorama

 

La colonnina della Cassa Integrazione Guadagni a San Marino mostra timidi segnali di ripresa. Dopo le nubi densissime del mese scorso, ad aprile la CIG ha coinvolto 115 aziende e 652 lavoratori.

SAN MARINO – La colonnina della Cassa Integrazione Guadagni a San Marino mostra timidi segnali di ripresa.

La riunione della Commissione CIG, che si è svolta giovedì 21 aprile, ha messo in luce una situazione che, rispetto a marzo, presenta qualche raggio di sole.

Dopo le nubi densissime del mese scorso (1.174 dipendenti e 145 aziende coinvolte nell’ammortizzatore sociale), gli ultimi numeri riferiscono di 115 aziende e 652 lavoratori dipendenti. Seppur la crisi del mercato del lavoro sia ancora palpabile, è diminuito – sia in termini di imprese che di lavoratori – il ricorso alla CIG. Alle difficoltà persistenti delle imprese più piccole, fa da contraltare la ripartenza delle aziende più grandi. Ricordiamo che dalla seduta della Commissione CIG del 29 aprile 2010 era emerso che le aziende che avevano fatto ricorso alla ‘Cassa Integrazione Guadagni’ erano state 125 per un totale di 1.479 dipendenti interessati. La prossima riunione della Commissione CIG è prevista nella seconda metà di maggio.

 

Da Fixing oggi in edicola

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento