Home categorieComunicati Stampa Stiamo Lavorando per Noi e il futuro del turismo sul Titano

Stiamo Lavorando per Noi e il futuro del turismo sul Titano

da Redazione

SLxN

UNA NUOVA SFIDA: PROGETTARE OGGI IL FUTURO DEL TURISMO

Si è concluso ieri, con la presentazione dei progetti e la consegna degli attestati presso il Centro Formazione Professionale della Repubblica di San Marino, il corso di formazione in Marketing della Destinazione e Introduzione al Meeting Management, con la collaborazione dei docenti Catia Manduchi e Pier Andrea Tosetto, avente come finalità la ricerca di eccellenze inedite e tipicità della Repubblica.

Il Gruppo di Ricerca, denominato “stiamolavorandopernoi” , attraverso l’innovativo metodo del learning by doing, ha individuato alcune possibili modalità comunicative, operative, gestionali e di ricerca per valorizzare il territorio sammarinese, per essere maggiormente competitivi sul mercato di pertinenza e fornire nuovi strumenti per il rilancio del settore turistico, spesso troppo ancorato a vecchi stilemi.

Presentati tre progetti di valorizzazione della Destinazione Turistica “San Marino”, attraverso proposte originali e proiettate nel futuro, senza dimenticare le solide basi rappresentate dal passato storico, sociale e culturale del territorio.

Il primo elaborato, “Il percorso della meditazione”, ha come obiettivo quello di valorizzare i luoghi del nostro territorio dedicati al culto ed alla meditazione, attraverso tre chiavi di lettura: religiosa, storica e territoriale.

Il seconde percorso, chiamato “il nostro pellegrino” è finalizzato alla riscoperta del falco pellegrino e del suo volo nella Repubblica di San Marino.

Il terzo ed ultimo progetto, “il sapere contadino” utilizza il cibo come strumento per far vivere all’ospite un’esperienza unica attraverso l’integrazione tra salvaguardia del nostro patrimonio, la valorizzazione delle eccellenti materie prime del territorio e l’unicità delle future aziende agrituristiche e fattorie didattiche.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento