Home categorieComunicati Stampa W&D Racing, Meloni e Bagnasco quarti a Vallelunga

W&D Racing, Meloni e Bagnasco quarti a Vallelunga

da Redazione

SAN MARINO – È un bilancio dolce-amaro quello del primo appuntamento di Vallelunga per il W&D Racing Team. Il Campionato Italiano Turismo Endurance si è infatti aperto con due posizioni “quasi da podio” per i colori della squadra sammarinese: in Gara 1 Walter Meloni è stato grande protagonista ed ha concluso quarto alla bandiera a scacchi, mentre in Gara 2 la stessa posizione è stata conquistata da Vittorio Bagnasco.

Poteva essere tuttavia un weekend sicuramente migliore, quello che è andato di scena sul tracciato capitolino per la squadra sammarinese. Partiamo dalle qualifiche: nel primo turno, valevole per definire il primo dei due schieramenti, Paolo Meloni, con la sua BMW M3 E92, aveva messo a segno il quarto miglior tempo assoluto (nonostante alcuni problemi di set-up). Dietro di lui Walter Meloni, che ha ottenuto il sesto responso, e Bagnasco ottavo. Posizioni invertite nella seconda sessione cronometrata, quando è stato Walter Meloni a chiudere quarto, seguito a breve distanza da Bagnasco. Ma proprio in questa circostanza sono iniziati i guai di Paolo Meloni, bloccato dalla trasmissione e scivolato in quarta fila.

Molta sfortuna, quindi, per il pilota della Repubblica del Titano, che è proseguita anche dopo il primo “via”. Questa volta a fermare Meloni “junior” è stato infatti un cattivo pescaggio della benzina, che dopo 12 dei 29 giri totali, lo ha costretto a parcheggiare la sua vettura a bordo pista. Analoga sorte per Bagnasco, fermato dalla frizione (lo stesso inconveniente che lo aveva tormentato nella sessione cronometrata). A mettersi in evidenza è stato invece Walter Meloni che, come si diceva, ha tagliato il traguardo in quarta posizione.

In Gara 2 ancora problemi per Paolo Meloni, fermo dopo 14 tornate. Prima di lui la sorte era stata avversa anche con Walter Meloni. A portare in alto la bandiera della squadra sammarinese è rimasto pertanto Bagnasco, grande protagonista e alla fine ad un passo dal podio, quarto assoluto.

Tutto rimandato pertanto al prossimo appuntamento della serie tricolore che si disputerà il 14 e 15 maggio sul tracciato lombardo di Franciacorta.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento