Oltre cento poesie, rigorosamente inedite, sono il frutto della prima edizione del concorso di poesia organizzato da San Marino. Mercoledì pomeriggio è prevista la cerimonia di premiazione, alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti.
SAN MARINO – Oltre cento poesie, rigorosamente inedite, sono il frutto della prima edizione del concorso di poesia organizzato da San Marino. Mercoledì pomeriggio, 20 aprile, alle ore 18 al Teatro Titano, è prevista la cerimonia di premiazione, alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti.
Il Concorso era aperto a cittadini sammarinesi e residenti e suddiviso in 3 sezioni, per dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio pensiero.
Durante la serata, cui prenderà parte anche l’attore Remo Girone, a ricevere il premio saranno i primi 3 classificati della sezione A, dedicata al tema libero; per la sezione B, riservata al vernacolo, sarà premiato il migliore fra tutti; infine, per la sezione C, con tema sociale, verrà consegnato uno speciale riconoscimento ai più giovani partecipanti. Fuori concorso, la Giuria assegnerà anche il Premio Donna.
Il Concorso, promosso dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, nasce in collaborazione con le Segreterie di Stato al Turismo e alla Giustizia, con il Patrocinio e la condivisione della Commissione Sammarinese per l’Unesco, della Biblioteca di Stato e il sostegno dell’Euro Commercial Bank.
La cittadinanza è invitata a partecipare.