Home categorieComunicati Stampa Torna Ecomercatale, San Marino un po’ più green

Torna Ecomercatale, San Marino un po’ più green

da Redazione

SAN MARINO – Sono iniziati a ritmo serrato i lavori per l’organizzazione di Ecomercatale, la fiera espositiva delle tecnologie eco-compatibili che si svolgerà a Borgo Maggiore sabato 28 e domenica 29 maggio 2011.

Ideata per sensibilizzare la cittadinanza su una questione così delicata che interessa il nostro presente e allo stesso tempo coinvolge le future generazioni, la manifestazione si propone di diffondere le conoscenze di tecnologie già disponibili per soluzioni eco-efficienti. E lo fa incentivando comportamenti sostenibili e promuovendo le attività economiche sammarinesi e del circondario che operano nei settori del risparmio energetico, della bioedilizia, del riciclaggio e del compostaggio dei materiali.

Anche quest’anno il programma includerà stand, convegni, laboratori, incontri formativi oltre a spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini, tutti incentrati su temi relativi al risparmio energetico e alla necessità di reperimento di fonti di energia pulita.

Le imprese e le associazioni interessate a partecipare come espositori possono scaricare il modulo di adesione e di inviarlo entro il 30 aprile 2011 (fax 0549.944554 – email info@cc.sm).

Ecomercatale è un’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, dalla Giunta di Castello di Borgo Maggiore e dal Coordinamento per Agenda 21 a San Marino.

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento