Home categorieComunicati Stampa San Marino, celebrazioni per il 150° Unità d’Italia

San Marino, celebrazioni per il 150° Unità d’Italia

da Redazione

SAN MARINO – Nell’ambito degli eventi per la celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia previsti a San Marino dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con il Governo sammarinese, avrà luogo giovedì 14 aprile, alle ore 17,30, presso il Centro Sociale di Fiorentino, la proiezione del documentario: “Italiani nel Mondo: la storia”.

Il film si inserisce in una rassegna dedicata all’emigrazione italiana e sammarinese nel mondo che prevede altre proiezioni, sempre al Centro Sociale di Fiorentino, i giovedì successivi 21 e 28 aprile e 5 e 12 maggio alle ore 20,30.

Alla proiezione inaugurale di giovedì interverranno in apertura: Gerri Fabbri, Capitano di Castello di Fiorentino; Giorgio Marini, Ambasciatore d’Italia; Romeo Morri, Segretario di Stato alla Cultura; On. Franco Narducci, Vice Presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati; Gianfranco Terenzi, Presidente della Commissione Consigliare Permanente Affari Esteri; Noemi Ugolini, Direttore del Museo dell’Emigrante; Carla Bonvicini, Assessore alla Cultura del Comune di San Leo e Massimo Alberto Scandroglio, Presidente del Comites. Al termine della proiezione sarà offerto un rinfresco a base di prodotti tipici sammarinesi. La cittadinanza è invitata a partecipare.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento