Home FixingFixing Lo sapevate che il plafond SMaC per i carburanti è di 350 euro? E che potete ricaricare in banca?

Lo sapevate che il plafond SMaC per i carburanti è di 350 euro? E che potete ricaricare in banca?

da Redazione

Lo sapevate che il plafond relativo alla cifra mensile accumulabile sulla San Marino Card per la benzina è aumentato? Proprio così, se fino a ieri il limite mensile è di 250 euro, adesso si passa in un sol colpo a 350 euro. Questa operazione può essere considerata una sorta di risposta agli aumenti vertiginosi del prezzo del carburante, che stanno seriamente incidendo sui bilanci delle famiglie.

– – –

Lo sapevate che esiste un numero verde, al quale fare riferimento per qualsiasi questione? Telefonando al numero 800 220808 con chiamata gratuita, si può provvedere a bloccare la SmaC (in caso di furto e smarrimento) e per la richiesta di informazioni. A questo numero verde rispondono direttamente i referenti della Segreteria di Stato alle Finanze, nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle 8.30 fino alle 18, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

– – –

Lo sapevate che è possibile ricaricare la propria SMaC Card? L’operazione è attuabile semplicemente recandosi in un qualsiasi sportello delle filiali degli istituti di credito parte del circuito. Si può ricaricare il proprio credito versando denaro contante oppure direttamente dal proprio conto corrente. La ricarica è gratuita ed è valida per tutti, sia per i clienti sammarinesi che quelli italiani.

– – –

Lo sapevate che da luglio scorso fanno parte del circuito anche gli artigiani? Per il momento sono una trentina, l’auspicio è che questo numero sia destinato ad aumentare…

– – –

Lo sapevate che sul sito internet ufficiale, www.smac.sm potete vedere lo stato della vostra carta? Per accedere alla parte riservata e scoprire saldo o movimenti serve la password; se l’avete persa è sufficiente chiamare il numero verde.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento