Home categorieComunicati Stampa Ambasciata d’Italia, bando per borse di studio

Ambasciata d’Italia, bando per borse di studio

da Redazione

BANDO DI SELEZIONE PER BORSE DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI SAMMARINESI

Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha indetto un bando di selezione per l’assegnazione di n.2 borse di studio di 9 mesi ciascuna dell’importo di 620 euro mensili per l’anno accademico 2011/2012.

Gli importi sono da considerarsi al netto del costo per l’assicurazione malattie ed infortuni, che sarà sostenuto direttamente dal Ministero.

Per conoscere altre informazioni generali, i requisiti e ulteriori dettagli l’interessato potrà scaricare il bando completo al seguente link http://borseonline.esteri.it/borseonline/it/index.asp nella parte dedicata a “BORSE DI STUDIO CONCESSE DAL GOVERNO ITALIANO A CITTADINI STRANIERI ED A CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO (IRE) anno accademico 2011-2012”.

L’erogazione delle borse partirà da gennaio 2012 e chi intendesse partecipare dovrà presentare la propria candidatura, andando al link succitato e registrandosi. Nella compilazione della domanda on-line i candidati devono allegare la riproduzione digitale (ossia, la scannerizzazione in formato elettronico) del proprio documento di identità in formato pdf.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 maggio 2011.

Per info contattare l’Ambasciata d’Italia al seguente numero: 0549-991146.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento