Home categorieComunicati Stampa ANIS, primo incontro col Segretario Francesco Mussoni

ANIS, primo incontro col Segretario Francesco Mussoni

da Redazione

SAN MARINO – Un’ampia delegazione del consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ieri ha avuto un incontro ufficiale con il nuovo Segretario di Stato al Lavoro, Francesco Mussoni. L’incontro, programmato già da qualche giorno, si è svolto presso la sede della Segreteria.

Nell’occasione è stato fatto il punto sulla complessità della situazione economica e sono state compiute le valutazioni sui rapporti internazionali principalmente per quanto riguarda le relazioni con l’Italia. L’analisi, condivisa, è di estrema preoccupazione.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita l’importanza di riuscire a progettare il futuro per ridare competitività al comparto produttivo con scelte coerenti che vadano nella direzione della trasparenza e della lotta alle illegalità.

ANIS ha espresso le proprie preoccupazioni non solo per lo stallo nelle relazioni con l’Italia ma anche per la criticità del Bilancio dello Stato.

Al Segretario Mussoni l’Associazione Industriali ha illustrato quelle che ritiene le quattro priorità assolute:

1. la riforma del collocamento, per cui proprio questa domenica ANIS ha presentato un’Istanza d’Arengo;

2. Erga omnes, serve una chiara definizione del principio della rappresentatività delle associazioni datoriali e dei sindacati dei lavoratori;

3. la necessità di andare a firmare quanto prima i contrattili rinnovo, tutti scaduti;

4. l’utilizzo di risorse per la riqualificazione per il rilancio dello sviluppo dell’economia.

L’ANIS è in attesa della definizione dell’agenda dei lavori e della ridefinizione delle priorità, per un rilancio dell’azione in favore dell’economia, perché non c’è più tempo da perdere.

ANIS

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento