Home categorieComunicati Stampa Scuderia San Marino, bilancio positivo al 18° Rally Adriatico

Scuderia San Marino, bilancio positivo al 18° Rally Adriatico

da Redazione

SAN MARINO – Scuderia San Marino protagonista al 18° Rally Adriatico. La gara andata in scena sabato a Cingoli, nelle Marche, prova inaugurale del Trofeo Rally Terra 2011, è stata ricca di emozioni, con la vittoria del cesenate Andrea Navarra, seguito dal norvegese Andreas Mikkelsen (1° tra gli iscritti del Trofeo Rally Terra) e da Andrea Aghini.

E’ della Scuderia San Mairno il primo degli equipaggi sammarinesi al traguardo. Si tratta dell’ormai collaudata coppia formata da Loris Baldacci e Alessandro Biordi. Su Mitsubishi Lancer Evo Ix, si sono classificati all’ottavo posto assoluto, secondi tra gli equipaggi di classe N4.

Baldacci, che tra due settimane sferrerà l’ultimo attacco per portarsi a casa il titolo Raceday Ronde Terra, ha preceduto di una posizione il connazionale Daniele Ceccoli su Subaru Impreza.

Hanno chiuso tra i primi venti anche Gilberto Palazzi e Stefano Ricci. Diciannovesimo posto assoluto e quarta posizione di classe R3C per l’equipaggio della Scuderia San Marino, in gara su Renault Clio R3.

Ventitreesimo posto per Leo Guerra e Nicola Urbinati su Renault Clio. I due, oltre ad aver ottenuto il 2° posto tra gli equipaggi di classe N3, hanno chiuso quattordicesimi tra gli iscritti al Trofeo Rally Terra.

Corrado Costa e Sara Zanotti, su Renault Clio, si sono classificati al 25° posto, terzi di classe N3. Due posizioni in meno per Alice Palazzi e Giancarla Guzzi su Renault Clio Light che, oltre ad essere prime nella classifica femminile, risultano quarte di classe N3.

Al via del Rally Adriatico c’era anche il navigatore Silvio Stefanelli, che ha affiancato Luca Cappella alla guida della Subaru Impreza N12. La loro gara si è interrotta sull’ultima prova speciale, quando si trovavano in diciottesima posizione generale.

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento