Home NotizieSan Marino USL: Tempo di riforme. Richiesta di incontro al neo Segretario Mussoni

USL: Tempo di riforme. Richiesta di incontro al neo Segretario Mussoni

da Redazione

Riforma tributaria e della Pubblica Amministrazione, senza dimenticare l’importanza strategica di una riforma del mercato del lavoro.I l Segretario Generale dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori Francesco Biordi chiede un incontro al nuovo Segretario al Lavoro Francesco Mussoni.

SAN MARINO – Riforma tributaria e della Pubblica Amministrazione, senza dimenticare l’importanza strategica di una riforma del mercato del lavoro. Sono questi gli ingredienti per il rilancio del sistema San Marino per il Segretario Generale dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori Francesco Biordi. « Non è più tempo di aspettare -afferma il Segretario- San Marino necessita di alcune trasformazioni strutturali, che indirizzino il Paese verso l’obbiettivo di una maggiore equità interna, e nel contempo permettano di riacquistare appetibilità nei confronti degli investitori internazionali.»

«Chiave di volta è l’accordo con la Repubblica Italiana – continua il Segretario Generale U.S.L.- ma occorre prendere atto che è il sistema San Marino nel suo complesso che deve sapersi confrontare con il terzo millennio e le regole del mercato globale. Appetibilità significa certezza delle regole, snellezza e efficienza della burocrazia, servizi di alto livello per imprese e cittadini.»
« Le scelte di oggi hanno un’ importanza fondamentale – continua Biordi- Occorre tutelare i lavoratori e le loro famiglie, supportare adeguatamente chi ha perso il posto di lavoro, far si che le nuove generazioni ereditino un Paese sano e ricco di opportunità.»

«Un augurio di buon lavoro al Segretario di Stato al Lavoro appena nominato- conclude quindi il Segretario Biordi- E’ intenzione della U.S.L. inoltrare una richiesta alla Segreteria al Lavoro per un incontro circa i principali temi di attualità. L’Unione Sammarinese dei Lavoratori sarà un interlocutore attento e disponibile al dialogo, nell’obiettivo comune di ricercare le strade per il rilancio del mercato del lavoro sammarinese.»

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento