Home NotizieSan Marino San Marino, Istanze d’Arengo ANIS: Parco scientifico tecnologico (il testo)

San Marino, Istanze d’Arengo ANIS: Parco scientifico tecnologico (il testo)

da Redazione

Parco scientifico e tecnologico
Il Parco scientifico tecnologico può rappresentare un importante motore per lo sviluppo dell’economia sammarinese e in generale del paese. Esso rappresenterebbe una finestra aperta sul mondo, sulle competenze e l’innovazione che sono elementi essenziali per lo sviluppo di tutte le imprese.
Le Regioni Emilia Romagna e Marche hanno espresso la loro volontà di condividere tale iniziativa, proponendo un percorso di sviluppo delle rispettive vocazioni economiche che potrebbe anche consentire di concorrere per l’assegnazione di fondi comunitari per lo sviluppo regionale.
L’iniziativa potrebbe inoltre favorire la crescita del comparto del turismo e del commercio attraverso la realizzazione di un parco di edutainment che rappresenta una proiezione coerente delle opportunità offerte dalla realizzazione del progetto.
I sottoscritti chiedono quindi all’Ecc.ma Reggenza e al Consiglio Grande e Generale di deliberare a favore dell’iniziativa e di rendere operativo un gruppo di lavoro per definire quanto necessario per la realizzazione del Parco scientifico e tecnologico e per partecipare con le Regioni Emilia Romagna e Marche ai bandi comunitari per l’assegnazione di risorse economiche per lo sviluppo regionale.

 

LE 7 ISTANZE D’ARENGO DELL’ANIS
– Accordo di Cooperazione con l’Italia
– Sistema di vigilanza e controllo delle persone fisiche e giuridiche
– Rapporti con l’Unione Europea
– Introduzione del sistema IVA
– Istituzione dell’Agenzia per il Lavoro
– Polo Scientifico e Tecnologico
– Rappresentatività Organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro

 

I cittadini sammarinesi possono sottoscrivere questa o le altre Istanze d’Arengo entro il prossimo 30 marzo recandosi presso la sede dell’ANIS, via Gino Giacomini 39, San Marino Città, negli orari di ufficio: dalle 9 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Le Istanze d’Arengo saranno consegnate agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il prossimo 3 aprile 2011.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento