Home categoriePolitica Marco Lombardi candidato sindaco a Rimini: Decido in 2 giorni

Marco Lombardi candidato sindaco a Rimini: Decido in 2 giorni

da Redazione

Marco Lombardi candidato sindaco del Pdl a Rimini, il consigliere regionale si prende due giorni di tempo per decidere. Lunedì verosimilmente scioglierà gli indugi e annuncerà la sua corsa contro Andrea Gnassi. Tramontata l’ipotesi Mario Formica, è già tempo di pensare alle alleanze. La nota di Lombardi.

RIMINI – Marco Lombardi candidato sindaco del Pdl a Rimini, il consigliere regionale si prende due giorni di tempo per decidere. Lunedì verosimilmente scioglierà gli indugi e annuncerà la sua corsa contro Andrea Gnassi. Tramontata l’ipotesi Mario Formica, è già tempo di pensare alle alleanze. La nota di Lombardi.

Le contrapposizioni interne hanno indubbiamente indebolito sul versante romano la candidatura di Mario Formica che non ringrazieremo mai abbastanza per la sua disponibilità. In ogni caso quello che non poteva accadere è che una decisione presa a grande maggioranza dal livello locale del partito, venisse stravolta a Roma.

In questo modo è maturata l’indicazione sul mio nome da parte del Comitato di Coordinamento Nazionale che non potendo o non volendo fare una forzatura su Formica, ha però ritenuto di dare una indicazione netta rispetto alla linea indicata dal PDL riminese.

A questo punto, entro lunedì scioglierò ogni riserva ed userò questi due giorni per valutare tutte le possibilità di arrivare ad una candidatura condivisa in primo luogo con la Lega e con la così detta lista dei cattolici. Ovviamente non tralascerò il rapporto già consolidato con La Destra e neppure un approccio con la lista Moretti e con la Lista di Magdi Allam.

L’appoggio ad una mia eventuale candidatura potrebbe poi essere un modo elegante per l’UDC di rimediare al fatto che non “apparentandosi” con me alle ultime provinciali non ha consentito già allora un ricambio al governo della Provincia.

In ogni caso, l’unità del PDL, la militanze e le idee dei nostri consiglieri comunali saranno le basi della nostra campagna elettorale che si preannuncia difficile ma certamente non impossibile.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento