Home NotizieSan Marino San Marino Card: il settore artigianato chiede una variazione dell’aliquota

San Marino Card: il settore artigianato chiede una variazione dell’aliquota

da Redazione

Analizzato un arco temporale in cui l’artigianato è entrato a pieno titolo nel circuito SMaC, oggi l’Unione Nazionale Artigiani ha ritenuto di promuovere alle competenti Segreterie di Stato una richiesta di revisione dell’aliquota offerta.

SAN MARINO – Analizzato un arco temporale in cui l’artigianato è entrato a pieno titolo nel circuito SMaC, oggi l’Unione Nazionale Artigiani ha ritenuto di promuovere alle competenti Segreterie di Stato una richiesta di revisione dell’aliquota offerta.

Sono molte le attività artigianali che sono attive nel circuito SMaC e con ogni probabilità molte potranno aderire in corso d’anno, quale effetto trainante dei consumatori stessi che richiedono ai vari operatori di poter utilizzare la SMaC, sia per motivi di naturale emulazione commerciale verso scelte che possono definirsi positive, sia per la necessità di non scontentare la propria clientela.

Oggi, a distanza di mesi, l’entusiasmo per la SMaC è immutato, ma contemporaneamente cresce negli operatori la consapevolezza che una erosione delle marginalità per molteplici fattori possa essere valido motivo per richiedere la conferma dell’attuale scontistica applicata, con una partecipazione per l’uno percento a carico del sistema, lasciando a carico dell’operatore la restante parte. (1% a carico dell’operatore + 1% a carico dello Stato).

Come U.N.A.S. siamo certi che un sistema possa definirsi tale quando composto da una pluralità di parti e settori, e per questo riteniamo sia giunto il momento di valutare che un supporto sul sistema SMaC sia da applicare anche per gli artigiani.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento